Granado, dal Brasile a Torino

Sono torinesi i primi distributori italiani di Granado, marchio nato nell’Ottocento a Rio de Janeiro

Granado. Un nome che evoca culture lontane che si perdono nelle straordinarie terre brasiliane.

“Granado – spiega il torinese Carlo Patetta Rotta, che ha ottenuto in Italia l’esclusiva per la distribuzione del marchio – è presente nei settori dei prodotti terapeutici, della cura del corpo e della casa e, più recentemente, della profumeria. Nata nel 1870 a Rio de Janeiro con il nome di “Granado Pharmacias” in quanto all’epoca ci si focalizzava sui prodotti terapeutici, quali il borotalco e le creme curative, in seguito è diventata azienda leader nella produzione di prodotti per la cura del corpo, le cui formule includono ingredienti botanici tropicali. Ai Tropici il marchio è, infatti, assolutamente richiesto e i suoi negozi frequentati da intere generazioni di fedeli clienti.

In Europa il marchio è sbarcato nel 2017 a Parigi, dove è stato aperto il primo negozio monomarca Granado, che in seguito è stato affiancato da altri due, mentre i prodotti non sono ancora distribuiti negli altri Paesi europei”. “In Italia – prosegue Carlo Patetta Rotta – abbiamo già iniziato a riscuotere successo con il marchio Granado presso negozi di design e profumerie. Granado presenta una ricca varietà di prodotti che sono orientati alla cura del corpo e del viso. Molto apprezzati sono le saponette, il sapone liquido, il burro e l’esfoliante per il corpo. Tutti sono arricchiti con estratti di origine vegetale dalle proprietà benefiche e profumazioni particolari, quali ad esempio la noce brasiliana, la calendula, la lavanda, l’eucalipto, il thè bianco e lo zenzero. Sono numerose inoltre le profumazioni Granado, presentate tutte in eleganti confezioni floreali e in boccette dallo stile vagamente vintage. Tra queste, il sandalo, l’ambra, le fave di tonka, il vetiver, l’eucalipto.

Seppure l’intero catalogo Granado preveda più di 400 prodotti, tra quelli più richiesti vale la pena menzionare anche la linea ‘barberia’, che include diversi prodotti per la cura della barba e dei baffi e le profumazioni per la casa, quali i diffusori di fragranza e le candele”. “I prodotti Granado – aggiunge Carlo Patetta Rotta – sono presentati anche in bellissime confezioni laccate, che richiamano, nelle figure femminili presenti, i colori tipici della solarità della terra brasiliana e possono diventare un omaggio gradito per un Natale in cui il clima, nel nostro emisfero, è lontano dai colori dei tramonti di quelle terre”. I prodotti Granado possono anche essere acquistati online sul sito www.incube.letsell.com e possono anche essere di interesse per negozi di profumeria e design desiderosi di offrire alla propria clientela questi prodotti esclusivi.

Mara Martellotta

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Gallo (PD): “Un nuovo strumento per la ripartenza delle imprese”

Articolo Successivo

Natale con i fiati della Filarmonica TRT

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta