Italexit con Paragone in piazza per il commercio


Italexit, il partito fondato dal senatore Gianluigi Paragone per portare l’Italia fuori dall’Unione Europea e dalla moneta unica, sarà in piazza nella giornata di domenica 20 dicembre per presentare le proprie proposte alla cittadinanza torinese. 

Riceviamo e pubblichiamo / Torino è una delle città che più ha sofferto le politiche liberiste dell’Unione Europea negli ultimi 30 anni, riducendosi a città dormitorio senza nessuna reale prospettiva per il futuro. La recente emergenza ha inoltre definitivamente dimostrato la complicità delle istituzioni locali e nazionali che, al di fuori di iniziative marginali e di poco conto, nulla hanno fatto per tutelare il tessuto sociale ed economico del territorio. Italexit intende quindi diventare il punto di riferimento per chi vuole costruire un’alternativa libera e credibile a questo sistema.
Luciano Bosco, coordinatore regionale del partito, sarà presente in prima persona all’iniziativa: «Sempre più torinesi si rivolgono a Italexit per cercare un nuovo interlocutore politico privo di ambiguità sulle questioni comunitarie: Movimento 5 Stelle, Lega e Fratelli d’Italia ci hanno fatto capire che la loro opposizione all’Unione Europea vale solo in campagna elettorale; PD e centro-sinistra invece sono ormai diretta emanazione di Bruxelles. Come Italexit vogliamo dare voce a chi è stanco di pagare il prezzo di questo servilismo opportunista».
Il partito sarà presente con un banchetto in Via Garibaldi: «Abbiamo scelto un luogo simbolo del commercio torinese – continua Bosco – per lanciare un messaggio a tutti i lavoratori, commercianti, ristoratori e piccoli imprenditori locali: non siete soli, noi siamo con voi! Mentre il Governo Conte tratta le condizioni usuraie del MES, ci sono infatti migliaia di attività che non sanno neanche se nel 2021 saranno ancora aperte».
Nelle prossime settimane avranno luogo altre iniziative, sia a Torino che nel resto del Piemonte, durante le quali gli interessati potranno ricevere informazioni sul nuovo soggetto politico e iscriversi al partito.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Piano Industriale Iren, oltre 962 milioni di euro su Torino

Articolo Successivo

Pragelato, avanti con il progetto ‘Parco Montano dello Sport’

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta