Sabato 12 dicembre alle ore 18 Torino-Udinese
Domenica 13 dicembre alle ore 18 Genoa-Juventus
Qui juve: sulle ali dell’entusiasmo per l’impresa di Barcellona in Champions League,3a0 inflitto ai catalani di Messi,
la squadra bianconera è attesa domenica da un apriva di maturità importante: a Genoa contro i rossoblù in piena crisi di gioco e risultati, in zona retrocessione.
I numeri nel calcio contano tanto ma senza continuità non si va da nessuna parte e non si può prescindere da essi. C’è da scommettere che uno sguardo a questi ultimi lo abbiano dato anche dalle parti della Continassa, dove la Juventus prepara la delicata trasferta di Genova. Contro il Genoa di Maran, la formazione di Pirlo dovrà dare continuità al successo contro il Barcellona in Champions League. Competizione in cui, dopo il sorteggio del prossimo lunedì a Nyon, i bianconeri conosceranno i propri avversari negli ottavi di finale.In attesa della primavera in Champions occorre vincere in campionato per avvicinarsi il più possibile al primo posto.
Qui Toro: in settimana è tornato a parlare il presidente Cairo, piuttosto amareggiato per la grave situazione di risultati e di classifica in cui versa il Torino. A parole confermati il tecnico Giampaolo ed il direttore sportivo Vagnati ma si sa, se non arriveranno risultati positivi e l’abbandono immediato della zona retrocessione i primi a pagare, nel breve saranno loro.
La gara contro l’Udinese è assolutamente da vincere per evitare lo spettro di una crisi che potrebbe diventare irreversibile. Probabile cambio di modulo e ritorno al 4-3-1-2 col rientrante Lukic trequartista e momentaneo abbandono del 3-5-2.
In attesa del calciomercato invernale di riparazione dai primi di gennaio, il Toro dovrà cercare di ottenere più punti possibili nelle prossime 4 partite: Udoenese e Bologna in casa, Roma e Napoli in trasferta, prima della breve sosta natalizia.
Vincenzo Grassano
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE