Banda larga, Ruffino (Fi): “Non dimenticare i piccoli comuni”

“È una buona notizia quella data dall’assessore regionale all’Innovazione, Matteo Marnati, di circa 1000 comuni del Piemonte raggiunti dalla banda larga entro il 2022

L’intesa con Open Fiber e l’impegno della Regione ad agevolare tutte le procedure per la posa delle infrastrutture sono atti amministrativi importanti per consentire al Piemonte di recuperare il tempo perduto.

Negli incontri che l’assessore Marnati avrà con i sindaci e gli amministratori locali si porrà inevitabilmente la questione delle priorità e quindi di quali Comuni dovranno essere raggiunti prima di altri dalla rete a banda larga. Su questo punto vorrei richiamare l’attenzione dell’assessore e della Giunta regionale verso quei Comuni montani che soffrono più di altri la condizione di isolamento infrastrutturale rispetto alle grandi città. Per questi Comuni disporre della banda larga è senz’altro un atout importante per dare respiro all’economia montana e inserirla nel circuito delle attività produttive. Su questo aspetto intendo assicurare il mio personale impegno a favore delle comunità montane”.

 

on. Daniela Ruffino

Deputato Forza Italia

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Al via le iniziative degli Amici di Villa della Regina

Articolo Successivo

Banda Ultra Larga, entro tre anni mille Comuni collegati

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta