La prima conferenza sul cambiamento climatico

“Come possiamo salvare il pianeta con azioni forti e semplici”

PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

 Riceviamo e pubblichiamo

 

I giovani di Fridays for Future Torino e dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai insieme per invitare la cittadinanza alla prima conferenza sul tema del cambiamento climatico.

La conferenza avrà luogo venerdì 13 dicembre 2019 dalle ore 19,30 alle 21,30 presso il Centro Culturale della Soka Gakkai in Corso Bramante 58/9 a Torino.

Durante la conferenza interverranno il Professor Angelo Tartaglia del Politecnico di Torino e Elena Costa rappresentante di FFF di Torino. Parteciperanno come uditori diversi leader della nostra città.

L’evento nasce dalla volontà di mettere in atto “L’appello alla Resilienza e alla speranza” che Adolfo Perez Esquivel, attivista per i diritti umani e Premio Nobel per la Pace, e Daisaku Ikeda, leader buddista mondiale, hanno consegnato ai giovani di tutto il mondo a Roma il 6 giugno 2018.

Siamo assolutamente certi che, se i giovani sapranno unirsi, potranno trovare soluzioni per percorrere insieme nuove strade di convivenza, di resilienza e di speranza.”

“Se faranno questo, potranno costruire un prezioso patrimonio universale dell’umanità e un mondo nuovo giusto e solidale.”

Fridays for Future fa proprie le parole di Greta Thunberg “Quello che facciamo o non facciamo in questo momento condizionerà tutta la mia vita, le vite dei miei figli e dei miei nipoti. E quello che facciamo non facciamo adesso, io e la mia generazione non potremo correggerlo in futuro.”

(La nostra casa è in fiamme, di Greta Thunberg)

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Ripartono i lavori per la Torino -Lione

Articolo Successivo

Nuova vita per l’ex asilo Principessa Isabella

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta