Rivive la Belle Époque con il “Premio Alta Moda” HOAS

A Torino  sarà possibile rivivere quel sentimento di nostalgia per la Belle Époque, un’epoca che rappresentò un grande periodo di fioritura anche per il mondo dell’Alta Moda, un’epoca di creatività che si potrà respirare ancora oggi.

Sabato 23 novembre si svolgerà Il “Premio Alta Moda” HOAS History of a style nella splendida cornice del Palazzo della Luce in via Bertola, alla scoperta dellʼeccellenza del Made in Italy.

L’edificio che fu progettato nel 1915 dall’architetto Carlo Angelo Ceresa, storica sede dell’Enel, costruito per celebrare il progresso e il benessere della Belle Époque. La maestosità della facciata custodisce al suo interno eleganti atri e immensi saloni al piano nobile.

 

La grande sala, originaria scenografia per le celebrazioni pubbliche e private, preceduta da un maestoso scalone marmoreo, piena testimonianza dell’architettura neobarocca, è dominata da una slanciata volta a cassettoni con rosoni in stucco.

La FashionT, nella persona di Domenico Barbano,   ideatore e fondatore di HOAS, ha dato il via alla programmazione di HOAS Seconda Edizione e al “Premio Alta Moda”, Prima Edizione.

Una kermesse di moda, cultura, spettacolo e stile   nella capitale sabauda, secondo un nuovo modo di ripensare alla comunicazione della moda.

Domenico Barbano si era così espresso alla prima edizione: “Rivoluzioniamo un concetto che esiste ma viene visto in modo completamente diverso, per far sì che chiunque entri in questa manifestazione capisca cos’è un abito. Non è quello che uno guarda in vetrina, ma ha una storia, un percorso, una fantasia, una creatività e l’abbiamo voluto inserire in una forma diversa in Hoas, che è la storia del fashion, dello stile, da cui nasce tutto”.

Visto il grande successo della prima edizione, e la massiccia richiesta di partecipazione da parte di numerosi Stilisti/Fashion Designer da tutta Italia, è stato ideato il “Premio Alta Moda HOAS” con il fine di dare l’opportunità di accedere ad HOAS2.

Anche i rappresentanti delle amministrazioni pubbliche parteciperanno a questa serata di Gala, ad inviti.

Sarà condotta da Massimiliano Rapetti e Luca Graziani di Poltronissima, affiancati dalla splendida Arianna Roselli, neo attrice .

I primi quattro stilisti prescelti, Robu, Margaryta Prykydyeva, Bruna Couture e Pamella Barroso, presenteranno le loro collezioni ad un vasto pubblico composto da personaggi dello spettacolo, addetti ai lavori e clienti.

La serata sarà all’insegna della Fashion Show ma anche Spettacolo, Arte, Design e Divertimento; allieteranno l’evento artisti del Circo Orfei.

Il Make Up sarà curato come sempre da Partner   Maison di Pablo di Gil Cagnè e le Acconciature saranno affidate a Buongiovanni Parrucchieri .

HOAS Seconda Edizione vedrà anche affiancare l’eccellenza del FOOD, anch’esso tassativamente Italiano.

Saranno presenti in giuria giornalisti e direttori dell’Editoria Moda.

HOAS – History Of A Style non solo Alta Moda ma Stile, Eleganza, Qualità, Eccellenze è l’Evento che mancava a Torino. Ringraziamenti vanno per la collaborazione e per il sostegno alla FashionT – “Premio Alta Moda” HOAS.

Vito Piepoli

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Stranieri a Torino? Penalizzati o discriminati

Articolo Successivo

Nasce il comitato contro il taglio della democrazia

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta