La Festa nazionale del condominio

Sabato 28 settembre in corso Palestro 14

 

Sabato 28 settembre in corso Palestro 14 ci sarà la Festa Nazionale del Condominio organizzata da Ape Confedilizia Torino, ideata ed indetta nel 2003 da Confedilizia.

Il tema che farà da filo conduttore alla Festa è “l’abbattimento delle barriere architettoniche”.

Si tratta di un’occasione che vuole modificare la percezione del condominio con incontri di approfondimento su temi di attualità, attività di intrattenimento e svago, per creare una giornata di serena aggregazione, esaltando gli aspetti positivi e attenuando le problematiche e che ha come protagonista il proprietario di casa.

Il programma:

La giornata si aprirà alle 9,30 con i saluti di Pier Luigi Amerio, Presidente di APE Torino, Giorgio Spaziani Testa, Presidente di Confedilizia, Tommaso Mongiovì, Presidente A.G.I.A.I., autorità comunali e regionali e Cristian Tarasco, Referente P.E.B.A. Comune di Torino.

 

Alle 10,30 Vincenzo Nasini, Vicepresidente Confedilizia e Responsabile del Coordinamento Condominiale di Confedilizia illustrerà le “Barriere Architettoniche nel Condominio”.

 

“P.E.B.A.: I Piani per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche” è l’argomento che sarà trattato alle 11 da Silvia Fasolo, Consulente Studio Mellano Associati.

 

Roberto Rosso, Assessore Regione Piemonte per i Diritti Civili, tratterà alle 11,20  “Impegni e Prospettive di Governo”

 

Gabriele Piovano, Presidente Consulta per le Persone in Difficoltà alle 11,45 parlerà dell’esperienza del CPD

 

Alle 12,15 Roberto Grassi Reverdini, Notaio, si occuperà del “Dopo di Noi”, Trust, Affidamento, ecc.

 

Alle 12,45 si aprirà il dibattito.

 

Durante la giornata dalle 10 alle 18 è prevista animazione per i bambini e nel pomeriggio si potrà assistere alle 15,30 a dimostrazioni  di boccia paralimpica e alle 16,30 ad un’esibizione di danza dell’Associazione Ballo Anch’io.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Gallo (Pd): “Battaglia vinta per le istituzioni”

Articolo Successivo

I 1000 volti di Lombroso

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta