Alla Reale Società un weekend di ginnastica e circo

Sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 la Reale Società Ginnastica di Torino e la sua FLIC Scuola di Circo organizzano gli OPEN DAYS “Porte aperte al divertimento”, due giornate dedicata a bambini, ragazzi, famiglie e a chiunque voglia partecipare per giocare e sperimentare tante discipline sportive e circensi, provare attrezzi speciali ed avere informazioni e orientamento sulla metodologia, sugli orari e sui costi.
La segreteria di via Magenta 11 sarà aperta dal 2 settembre per informazioni e iscrizioni relative ai numerosi corsi che inizieranno lunedì 16 settembre.

Ad accogliere tutti i partecipanti ci sarà “Nonna Reale”, personaggio scelto come testimonial di una Società sportiva che ha saputo mantenersi giovane e rinnovarsi nel tempo. Una nonna che si fa portavoce di esperienze, valori ed emozioni di un luogo dove tradizione e innovazione si fondono insieme come caratteri inscindibili che contraddistinguono la Reale Società Ginnastica di Torino.

Il 14 settembre sarà riservato agli adulti e il 15 settembre a bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni di età. Grazie alla presenza di 9 palestre, lo svolgimento di molti corsi avviene contemporaneamente per permettere a più membri della stessa famiglia, adulti o bambini, di svolgere attività diverse negli stessi orari e ottimizzare così i tempi e il ritmo dei loro impegni quotidiani.
A disposizione di tutti i soci vi è una grande sala dove leggere, studiare o giocare e un bar dove fermarsi per la pausa-pranzo, la cena o uno spuntino. Inoltre, in tutta la sede è attivo un servizio wi-fi gratuito.

Negli OPEN DAYS del 14 e 15 settembre, dalle ore 10.00 alle 18.00, i qualificati istruttori e l’intero staff della società sportiva più antica d’Italia, che il 17 marzo 2019 ha festeggiato il 175° anniversario, saranno a disposizione dei visitatori e si potrà anche assistere ad alcune esibizioni dei settori agonistici e a performance degli artisti della FLIC Scuola di Circo.

Queste le attività proposte:
– Sabato 14 settembre per gli adulti le attività proposte sono:
trampolino elastico, acrobatica al suolo, acrobatica aerea, acrobatica a coppie, palo cinese, capoeira acrobatica, verticali, corpo libero e stretching, gym jazz, functional training, addominali e stretching, military training, pilates, condizionamento organico, danze indiane, jazz root charleston, lindy hop, tango, arti marziali, krav maga, kmga, judo, yoseikanbudo, aikido, karate, wilding, iaido, iodo e ju jitsu.

– Domenica 15 settembre i bambini e ragazzi potranno sperimentare:
baby ginnastica, baby circo, ginnastica artistica, ritmica, trampolino elastico, parkour gym, circo (acrobatica aerea, giocoleria, equilibrismo e acrobatica a coppie), judo, karate e mini basket.

Nei due giorni sarà disponibile un’area giochi per bambini per dare la possibilità soprattutto agli adulti il giorno 14 settembre di provare e sperimentare le attività.

Inoltre, sarà possibile visitare la sala dei trofei, la mostra storica e tutta la sede, una palazzina storica di 2.500 mq su cinque piani, nel pieno centro di Torino.
È possibile avere maggiori informazioni anche nella sezione corsi del sito www.realeginnastica.it con descrizione ed orari delle attività per bambini e adulti e informazioni per prenotare una prova nel caso in cui non si possa partecipare agli Open Days.

Una bella occasione per scoprire da vicino la Reale Società Ginnastica di Torino, una realtà che per tradizione ha sempre saputo anticipare le novità e precorrere i tempi, senza perdere di vista la propria storia. Come quando ha creato nel 2002 la FLIC Scuola di Circo facendola diventare in pochi anni una delle scuole più rinomate d’Europa.
Recentemente la FLIC ha ottenuto per la seconda volta consecutiva il miglior punteggio in assoluto da parte del Mibac tra i progetti di formazione circense presentati per l’assegnazione del FUS ed ha accolto a metà luglio 120 ragazzi provenienti da 27 nazioni per le audizioni di accesso alla nuova stagione.

La Reale Società Ginnastica di Torino è la società sportiva per eccellenza, perché è nata prima di tutte le altre, nel 1844, e perché guarda al futuro tenendo presente la tradizione, l’esperienza e la storia che la contraddistinguono. Vanta 4 sezioni agonistiche quali: trampolino elastico, ginnastica artistica femminile, ginnastica ritmica, arti marziali e pallacanestro.
Meglio conosciuta come “Palestra Magenta”, forte di un patrimonio storico e culturale inestimabile che la caratterizza, propone attività di preparazione atletica, sia a livello agonistico che amatoriale, dedicando grande cura all’avvicinamento dei più piccoli alle discipline sportive.
Oltre ai numerosi corsi amatoriali per bambini e adulti, la Reale Società Ginnastica di Torino offre ai suoi soci una gamma di attività e servizi collaterali che rendono ancora più piacevole fare sport alla Magenta.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Madonnari per bambini (e non) in Monferrato

Articolo Successivo

Affini e Rivendita2, solidarietà torinese in Umbria

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta