Il rilancio della moda sportiva francese parte da Carmagnola

Il marchio sportivo francese Vuarnet, molto in voga sulle spiagge californiane negli anni Ottanta, rinasce grazie all’azienda Offer Srl, approdando a Pitti Immagine

 

Italia e Francia sono sempre più vicine e mettono in campo sinergie preziose, come nel caso  dell’azienda sportiva Offer Srl di Carmagnola, che rilancia il marchio francese di occhiali ed abbigliamento da montagna Vuarnet per la stagione Primavera 2020. Carmagnola, così, non è solo più il centro noto per la Sagra del Peperone, ma diventa un polo dove si disegnano e sviluppano capi di abbigliamento.

Proprio la Offer Srl si è cimentata di recente in questo, presentando la nuova collezione a Firenze, a Pitti Immagine, composta di felpe, pantaloni tecnici e costumi elasticizzati da uomo, capaci di proteggere il corpo dai raggi solari. La Offer Srl è un’azienda di abbigliamento sportivo nata negli anni Ottanta, che vanta oggi collaborazioni con diversi marchi internazionali, come Museum, Vuarnet, EA 7, Aeronautica Militare, ma anche Juventus, Milan e Roma. Per la prima volta è stata lanciata anche la nuova linea Apparel ed il piumino “Pitti limited edition”, che ha celebrato il debutto di Vuarnet al Pitti Immagine. Prodotto a Carmagnola, costituisce un capospalla in color block sul bianco, rosso e blu, che si richiama alle origini francesi del marchio Vuarnet.

La Offer ha voluto puntare anche sulla linea Legend, rendendo di nuovo più che mai attuale la moda ispirata allo spirito del surf in voga negli anni Ottanta e Novanta, soprattutto sulle spiagge californiane.

Vuarnet rappresenta il fiore all’occhiello della Offer Srl e costituisce lo storico marchio francese nato nel lontano 1957 dalla sinergia tra lo sciatore Jean Vuarnet ed il famoso ottico Roger Pouilloux.

“Nel 2016 abbiamo ottenuto la licenza per la distribuzione e la produzione di Vuarnet – ha spiegato Marco Formato che, con il fratello Diego, ha ereditato la storica azienda di famiglia –

I capi presentati al Pitti Immagine saranno a breve disponibili nello Store Vuarnet di Parigi, sul sito del brand e presso boutique e brand selezionati. Per la nostra azienda cercare di produrre in Italia risulta fondamentale, i pullover di Vuarnet sono tutti confezionati nel nostro Paese. D’altronde il made in Italy è tra i termini più ricercati sul web”.

 

Mara Martellotta

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

In aumento le bombe d’acqua

Articolo Successivo

Un Jihad medioevale tutto italiano. Un libro ne racconta la storia

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta