Al via il Torino Jazz Festival con l’ICP Trio e Gavin Bryars

in CULTURA E SPETTACOLI

Gli appuntamenti musicali della settimana
Martedì. Al Blah Blah sono di scena gli High Reeper.
Mercoledì. All’Audiodrome di Moncalieri si esibiscono gli alfieri della techno Spiral Tribe.
Giovedì. Al Jazz Club suona il trio di Valentina Nicolotti. Allo Spazio 211 sono di scena i Cor Veleno. Al Caffè Neruda suona la Svoboda Orchestra, mentre per “Novara Jazz” all’Opificio Cucina e Bottega si esibisce il quartetto Fuwah.
Venerdì. Parte il Torino Jazz Festival. Tra le tante cose il duo Cohen-Strino al Caffè Neruda e la presentazione del libro fotografico di Roberto Masotti Jazz Area al Circolo dei Lettori. Allo Ziggy sono di scena i Vague Scare. Al Magazzino sul Po si esibiscono i Kinky Seven mentre al Blah Blah suonano i Psychokiller. Al Circolo della Musica di Rivoli si esibiscono i Diaframma.
Sabato. Al Piccolo Regio per il TJF si esibisce l’ ICP Trio, a seguire il CLGEnsemble. Al Folk Club suona il duo Evans-Lorenzo mentre alla Piazza dei Mestieri è di scena il mitico batterista dell’Art Ensemble of Chicago Famoudou Don Moye accompagnato dalla Torino Night Ensemble. Al Blah Blah sono di scena i Liars. Marco Mengoni si esibisce per 2 sere consecutive al Pala Alpitour.
Domenica. Per il TJF doppio appuntamento al Conservatorio. Alle 17.30 suona il chitarrista Fred Frith mentre alle 21 è di scena il Gavin Bryars Ensemble. Al Museo Nazionale della Montagna suona il cornista Martin Mayes. Al Jazz Club si esibisce il sassofonista Don Menza.
 

Pier Luigi Fuggetta

Recenti: CULTURA E SPETTACOLI

Da qui si Torna su