Il Tribunale di Bruxelles respinge tutte le accuse contro la Chiesa di Scientology

BELGIO SCIENTOLOGY“La sentenza, accolta con entusiasmo da tutti gli scientologist europei, mette fine a 18 anni di discriminazione”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 

I fedeli della Chiesa di Scientology di Torino, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta si uniscono all’entusiasmo degli scientologi del Belgio nell’accogliere lodierna decisione emessa dalla 69ma Camera del Tribunale Penale di Bruxelles.

 

           Ipresidente della corte il dott. Yves Regimont ha respinto tutte le accuse contro la Chiesa: “L’intero procedimento – ha detto –  è dichiarato inammissibile per una grave e irrimediabile violazione del diritto ad un equo processo”.

            Il tribunale penale è giunto alle stesse conclusioni della Corte Suprema di Cassazione italiana e delle Corti Supreme del Regno Unito e Australia, oltre a quelle dei tribunali di molti altri paesi, secondo le quali Scientology non dovrebbe essere trattata diversamente da tutte le altre religioni. In conformità al diritto belga, e a quello internazionale, cause intentate sulla base del credo degli scientologi devono quindi essere dichiarate inammissibili.

 

            Il portavoce della Chiesa di Scientology in Belgio, il signor Eric Roux, ha detto: È un giudizio equo, un sollievo per gli scientologi ingiustamente perseguiti per quasi 20 anni. Il Tribunale ha riconosciuto che la parzialità degli inquirenti e i palesi pregiudizi durante tutta l’indagine nei confronti di una religione che non hanno capito, sono stati l’origine di un’irreparabile violazione dei diritti degli scientologi coinvolti e della Chiesa di Scientology del Belgio.  Ha anche riconosciuto che non esisteva alcuna prova a sostegno delle asserzioni del pubblico ministero in merito a presunti reati. Basti dire che è stata un’azione profondamente ingiusta verso gli scientologi, basata sulle loro credenze e non sui fatti, il che è naturalmente inaccettabile in uno stato di diritto come il Belgio.

 

           Scientology, la cui prima chiesa è stata fondata da alcuni fedeli a Los Angeles nel 1954, conta ora oltre 11000 chiese, missioni e  gruppi in 167 nazioni del mondo. In Belgio è stata fondata nel 1974 dove è attiva con campagne di utilità sociale contro l’uso di droga, per promuovere il rispetto dei diritti umani e per il ripristino dei valori morali.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Folla di giovani per J-Ax all'Ovs

Articolo Successivo

“Risparmio energetico nel condominio” , il convegno

Recenti:

“Quartiere Pulito”

Riceviamo e pubblichiamo Si chiama “Quartiere Pulito, si ispira a La Via della Felicità di L. Ron  Hubbard ed è un progetto di   promozione

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta