Ognissanti e defunti, tutti i servizi nei “giorni della memoria”

I cimiteri cittadini sono aperti fino a domenica 2 novembre con orario 8.30 – 17.30. Chiusi lunedì 3 

 

CIMITERO

In occasione della Festa di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, i cimiteri cittadini sono aperti fino a domenica 2 novembre con orario 8.30 – 17.30. Lunedì 3 novembre i cimiteri sono chiusi. Servizio navetta GTT interno ai cimiteri Parco e Monumentale sospeso fino a domenica 2 novembre compresa. Vietato l’accesso alle auto private autorizzate (ultrasettantenni e persone con difficoltà a deambulare) da martedì 28 ottobre a domenica 2 novembre compresa. In questo periodo possono entrare solamente i possessori del permesso H. I mezzi pubblici in direzione dei cimiteri Monumentale e Parco sono potenziati fino al 2 novembre. E’ possibile rintracciare il luogo di sepoltura di un defunto utilizzando la Banca Dati Cimiteriale. Disponile l’elenco delle cerimonie istituzionali nei cimiteri cittadini: www.comune.torino.it

 

GTT INFORMA: Da sabato 25 ottobre a domenica 2 novembre, in occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, saranno potenziate le linee autobus dirette al Cimitero Monumentale e al Cimitero Parco di Torino.

 

CIMITERO MONUMENTALE

Per il Cimitero Monumentale le linee interessate dal potenziamento sono tre.

    Linea 19: intensificazione del servizio dal 25 ottobre al 2 novembre.
    Linea speciale 68b: appositamente istituita, sarà in servizio il 25 e 26 ottobre e il 1° e 2 novembre. Segue lo stesso percorso del bus 68 dal capolinea di via Frejus a via Catania, quindi percorre il perimetro del cimitero facendo fermate presso tutti gli ingressi e capolinea in via Ravina. In direzione via Frejus transita in via Varano, corso Novara, via Catania proseguendo poi sul normale percorso della linea 68.
    Linea speciale 75b: appositamente istituita, sarà attiva nei pomeriggi del 25 e 26 ottobre e il 1° e 2 novembre. Il percorso è lo stesso della linea 75 nel tratto che collega Le Vallette con il Cimitero Monumentale. Da corso Novara svolta in corso Regio Parco, percorre via Zanella e via Varano ed effettua capolinea in via Ravina.

 

CIMITERO PARCO

Il potenziamento del servizio per il Cimitero Parco (Torino Sud) riguarderà  le linee 5b e 74.

    Linea 5b: normalmente in funzione solo nei giorni feriali, viaggerà anche sabato 1° e domenica 2 novembre, nelle ore di apertura del cimitero.
    Linea 74: sarà potenziata nei giorni 25 e 26 ottobre e il 1° e 2 novembre sul normale percorso da via Ventimiglia a via Gorini con transito per il Cimitero Parco.

Inoltre, dal 25 ottobre al 2 novembre, a causa del forte afflusso di visitatori previsto, non potrà circolare la linea 102 con percorso all’interno del Cimitero Parco.

 

ALTRI SERVIZI STRAORDINARI PER I CIMITERI

    Linea 47 navetta: appositamente istituita per collegare sabato 1° e domenica 2 novembre piazza Freguglia e il cimitero della frazione Cavoretto. Il  percorso: dal capolinea di piazza Freguglia (collocato tra strada dei Ronchi e viale XXV Aprile) prosegue per via Nuova, via San Rocco, strada Santa Lucia, strada Comunale Cimitero di Cavoretto, piazzale Cimitero di Cavoretto, inversione di marcia, strada Comunale Cimitero di Cavoretto, strada Santa Lucia, via alla Parrochia, piazza Freguglia (capolinea).
    Linea 1 urbana di Nichelino: gestione straordinaria e gratuita dal 1° al 4 novembre

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Halloween vandalico sul Metrò

Articolo Successivo

Cabiria, un kolossal in mostra

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta