Pioggia di milioni su Torino con il decreto Sblocca Metrò

metro gentemetro 2Del metrò, nel decreto non c’era traccia. Risultavano solo 25 milioni per la copertura del passante ferroviario. Le azioni diplomatiche del sindaco Piero Fassino, del governatore Sergio Chiamparino hanno fatto il resto

 

Arrivano a sorpresa con il decreto Sblocca Italia i primi 100 milioni per la prosecuzione della Linea 1 della metropolitana fino a Rivoli-Cascine Vica. Ma il bello è che, collegandosi all’iter parlamentare in vista ldella legge di Stabilità, sarà possibile che Torino si aggiudichi anche la realizzazione della Linea 2 fino ad oggi rimasta nel libro dei sogni.

 

Del metrò, nel decreto non c’era traccia. Risultavano solo 25 milioni per la copertura del passante ferroviario. Le azioni diplomatiche del sindaco Piero Fassino, del governatore Sergio Chiamparino e del vicepresidente della commissione Trasporti del Senato, Stefano Esposito, devono avere sortito i frutti sperati.

 

Soddisfatto il sindaco: “Con gli stanziamenti dello Sblocca Italia – dice  Fassino sul sito Ansa – ci sono i 25 milioni per bandire immediatamente le gare per la copertura superficiale del passante ferroviario e 100 milioni per realizzare i primi lotti della terza tratta della Linea 1 da Collegno a Rivoli”.

 

(Foto: il Torinese)

 

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

La Cavallerizza in fiamme nella notte, l’incendio è doloso

Articolo Successivo

Una Ragazza per il Cinema al Borgo medievale

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta