Se alla Destra non resta che confidare in Dio

VENEZIANIDopo la svolta mistico-musulmana di uno come Pietrangelo Buttafuoco, e’ arrivato  il tempo di Marcello Veneziani con il suo nuovo libro “Anima e corpo”

 

Nel deserto che e’ la Destra non e’ rimasto che confidare in Dio. Sembrano pensarla così quei pochi pensatori non conformi alla sinistra che ormai si lanciano in riflessioni esistenziali per non commentare l’apologia del fallimento dell’ormai iniziato post berlusconismo.

 

Ecco che dopo la svolta mistico-musulmana di uno come Pietrangelo Buttafuoco, e’ arrivato  il tempo di Marcello Veneziani che con il suo nuovo libro “Anima e corpo” ha fatto breccia nella domenica assolata in quel di Cuorgne’ partecipando alla manifestazione Sentieri di Libri.

 

“Un libro che non volevo presentare” ha detto l’autore che ha fatto un’eccezione per la sua tappa piemontese regalando al nostro territorio un momento unico nel suo genere. A caricare di pathos l’evento e’ stata la scelta della location, l’ex chiesa della Trinità. Così anche i non credenti si sono sentiti a loro agio perché come ha concluso Veneziani mutuando un pensiero del Machiavelli “quando una repubblica e’ in crisi si ritrae alle origini” e la crisi – si sa – non fa distinzioni.

 

Anita

 

(Foto: il Torinese)

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Dalla Tari non si scappa. Neanche le famiglie a reddito zero

Articolo Successivo

TorinoNowhere, i non luoghi della città

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta