L’attapiramento dei militanti grillini si fa già sentire attraverso il web. Certo, il Movimento ha ottenuto risultati lusinghieri del 20% e anche oltre in tutta la Regione. Circa il 23% a Torino. Ma nessuno si aspettava la stra-vittoria del Partito Democratico che alle Europee tocca o supera il 40% in tutte le province e va oltre il 45% nel capoluogo
L’attapiramento dei militanti grillini si fa già sentire attraverso il web. Certo, il Movimento diventa il secondo partito: ha ottenuto risultati molto buoni, del 20% e anche oltre in tutta la Regione. Circa il 23% a Torino. Ma nessuno si aspettava la stra-vittoria del Partito Democratico che alle Europee tocca o supera il 40% in tutte le province e, qui in città va oltre il 45%.
L’effetto ChiampaRenzi ha senz’altro spinto gli elettori a votare per il Pd. Sulla base dei dati europei pare ormai scontata la vittoria di Sergio Chiamparino alle Regionali.
I dati europei a Torino fanno registrare un risultato deludente per Forza Italia (13,8%, va meglio nelle province dove tocca il 16), un successo di L’altro Piemonte a Sinistra (6% circa) , per la Lega Nord poco più del 5%. Si aggira al più che dignitoso 4% Fratelli d’Italia e delude con il 3% Ncd.
Ha votato il 67% degli elettori piemontesi. I voti delle Regionali, quelli “veri” si scopriranno a partire dalle 14 quando inizierà lo spoglio.
(Foto: il Torinese)
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE