TORINO, Novembre 2025 – Solidarietà, Opportunità, Inclusione. Insieme per il Cambiamento è il titolo dell’importante evento promosso dal Dipartimento Solidarietà di Forza Italia che si terrà a Torino il prossimo 17 Novembre 2025, a partire dalle ore 18:30, presso lo Starhotel Majestic di Corso Vittorio Emanuele, 54.
L’incontro, al quale hanno già aderito oltre 200 ospiti, sarà un momento di profonda riflessione e azione concreta sui temi della solidarietà e dell’inclusione sociale, focalizzando l’attenzione sulle fasce più deboli della popolazione e su coloro che vivono in situazioni di disagio economico e sociale. L’obiettivo è quello di “tendere la mano agli ultimi”, trasformando la solidarietà in un veicolo di reali opportunità e di cambiamento duraturo.
Alla base dell’evento, come detto, la solidarietà, le opportunità e l’inclusione. Sarà un confronto aperto, che ha l’obiettivo di affrontare – in un’ottica costruttiva e innovativa – le nuove vulnerabilità della nostra società. “Per noi la solidarietà è partecipazione concreta alla costruzione del bene comune, è riconoscimento del valore di ogni individuo, è responsabilità collettiva, una visione in cui il contributo di ognuno è determinante per tracciare una nuova strada”.
Seguirà un momento di relax con un‘apericena di networking: un’occasione informale per continuare il dialogo, scambiarsi visioni e costruire nuove opportunità.
Da sempre sensibile a queste tematiche, Forza Italia, attraverso il suo Dipartimento Solidarietà coordinato a livello nazionale, è impegnata in molteplici iniziative sul territorio volte a promuovere una società più equa e inclusiva. L’evento di Torino si inserisce in questo percorso, coinvolgendo figure autorevoli per un dibattito costruttivo, in questa occasione con il supporto di Italia Migliore.
L’evento vedrà la partecipazione di una nutrita rappresentanza istituzionale e di importanti figure attive nel settore della solidarietà e dell’inclusione sociale:
- On. Paolo Zangrillo, Ministro della Pubblica Amministrazione;
- On. Roberto Rosso, Senatore Forza Italia;
- On. Cristina Rossello, Responsabile del Dipartimento Solidarietà FI;
- On. Alessandro Cattaneo, Responsabile Nazionale Dipartimenti FI;
- Avv. Nicola Spadafora, Presidente Italia Migliore e Vice Responsabile Dipartimento Solidarietà FI;
- Dr.ssa Giovanna Bongiovanni, Responsabile Dipartimento Solidarietà FI Piemonte;
- Dr. Luca Pantanella, Responsabile Dipartimento Solidarietà FI Torino;
- Dr. Andrea Giacone, Responsabile Dipartimento Solidarietà FI Cuneo.
L’incontro rappresenta un’occasione fondamentale per discutere strategie, presentare i risultati delle azioni intraprese e delineare le future linee guida del Dipartimento, riaffermando il ruolo centrale della solidarietà nell’agenda politica di Forza Italia.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

