Lucia Costarelli: “Mirabilia. La scatola di latta”, un romanzo di rinascita e di formazione

Informazione promozionale

Un libro che ti avvolgerà con la sua storia affascinante e profonda. Un perfetto regalo di Natale per tutti da scoprire durante le feste

LINK: https://amzn.eu/d/1aFIZWi

IL LIBRO 

Nel secondo dopoguerra la giovane Annare’ si trova catapultata a Roma, lasciando alle spalle la provincia. La guerra ha lasciato segni profondi sulla sua famiglia e sulla sua vita privata. Tuttavia, la città eterna in piena rinascita, diventa per lei un’opportunità di riscatto e scoperta di sé. Mentre Roma si rinnova, anche Annare’ inizia a trovare la sua strada, tra lezioni di vita, amicizie inaspettate e incontri che la porteranno a confrontarsi con il suo passato. La città, con la sua energia e la sua creatività, diventa il palcoscenico della sua rinascita personale. Attraverso la storia della protagonista, “Mirabilia. La scatola di latta”, esplora i temi di resilienza, identità e appartenenza sullo sfondo di una Roma che rinasce dalle ceneri della guerra. Un romanzo di formazione che racconta la trasformazione di una giovane donna e di una città, intrecciando passato, presente e futuro, in un viaggio di scoperta e crescita.

L’AUTRICE

Lucia Costarelli vive a Cupramontana, un piccolo borgo in provincia di Ancona. Dopo aver frequentato gli studi classici, si laurea in lettere moderne presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Macerata. Impegnata in un diverso settore lavorativo e nel ruolo di mamma dei suoi tre figli, ha sempre coltivato la passione per la scrittura che la vede pubblicare nel 2024 il libro “Quando bastavano le stelle”. Il saggio autobiografico raccoglie profonde riflessioni sull’atteggiamento dei giovani d’oggi ed emozionanti memorie del passato, concentrando l’attenzione sul ruolo della scuola elementare di un tempo. Nel 2025 pubblica il romanzo “Mirabilia. La scatola di latta” in cui narra la storia di una giovane donna nella Roma in rinascita del secondo dopoguerra.

 I libri sono disponibili su Amazon, Libreria Universitaria, IBS e su tutte le piattaforme online. Sono ordinabili nelle librerie fisiche.

Buona lettura!📖 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Più di 26mila visitatori per Flashback Art Fair

Articolo Successivo

Dagli alpeggi ai laghi

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless