Giachino: Piemonte, sveglia o sarà troppo tardi

 89a  regione in Europa: APPOGGIAMO CON FORZA IL PIANO URSO PER IL SETTORE AUTO.  
 
Il Piemonte da oltre vent’anni cresce meno della media nazionale come denunciai per primo nel 2009. Tutto ciò che si è fatto in questi anni non è bastato a invertire la tendenza , grave l’errore di  non difendere con forza la Industria dell’auto  la fabbrica delle fabbriche. Altro che Ruota panoramica.
Dal 2019 al 2024 il Piemonte e’ solo 14a tra le 20 regioni per crescita. Occorre sostenere a gran forza il Piano URSO che vuole riportare la produzione di auto nel nostro Paese a 1 milione di unità e occorre accelerare la costruzione della TAV e la ristrutturazione del sistema autostradale piemontese a partire dalla Tangenziale di Torino . La Regione si dia un Piano straordinario di sviluppo che coinvolga anche  i grandi capitali privati perché le azioni messe in campo negli ultimi anni non sono riuscite a invertire la tendenza.
Riprendiamo lo spirito dei 40.000 della grande Piazza SITAV del 2018 che volevano a CRESCITA ma decrescita della Regione che ha unito l’Italia e ha costruito il primo Traforo alpino al mondo.
Mino GIACHINO 
SITAV SILAVORO
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Toti riapre la questione delle ingerenze della magistratura in politica

Articolo Successivo

C’era una volta l’orto Botanico del Re, tre secoli di storia

Recenti:

Critiche da sinistra

Garbate critiche sul mio ultimo articolo. Critiche arrivate da “sinistra”. Critica e dissenso sono il sale

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta