Violenza contro Israele – Pannella – Lettere
Violenza contro Israele
Non c’è da stupirsi se i Palestinesi manifestano con violenza contro Israele. Il gran mufti di Gerusalemme fu alleato di Mussolini e di Hitler durante la seconda guerra mondiale e sostenne la Germania nazista. Fu successivamente sostenitore dell’esercito filo palestinese. Solo l’ignoranza storica di cosa accadde può portare i palestinesi a considerarsi delle vittime, ma oggi la confusione regna sovrana e gli ebrei sono accusati di genocidio, un falso assurdo.
.
Pannella
L’associazione Adelaide Aglietta, quattro gatti un po’ esaltati politicamente, ogni anno disturbano le manifestazioni del 25 aprile, imponendo temi divisivi come la Nato, nata in tutt’altro contesto storico successivo. Anche qui ignoranza di storia e speculazione politica prive di senno. E si ritengono anche gli eredi di Pannella senza che nessuno li sconfessi. Pannella era una persona seria e non un istrione. La Aglietta era una madamina borghese dedita alla politica, senza averne le capacità e la cultura. Un po’ come apparve all’inizio Appendino. Possibile che si debba sempre guardare così in basso? E poi chi è ammiratore della Aglietta precipita con lei senza rendersi conto della realtà un po’ ridicola di epoche tramontate. La leader radicale torinese fu la prof. Giuliana Calabrino, prima dell’arrivo di Vattimo e dei suoi. Lei era docente al liceo d’Azeglio con il nome Cordero.
.
LETTERE scrivere a quaglieni@gmail.com
.
Vannacci
Cosa pensa del Generale Vannacci deputato europeo leghista? Ettore Minello
.
Tutto il male possibile. I leghisti non fanno uomini formato esportazione. Devono a contenersi del formato lumbard bossiano, di seconda scelta. In Europa giustamente, come si diceva un tempo, non li cagano perché il dibattito ha toni alti quando c’erano i grandi Gawronski e Pininfarina. Alcuni tra loro sono rozzi e incolti, quasi sempre oltre le righe, compreso il generale autore di due libri che hanno lasciato il tempo che trovano perché scrivere libri non è da tutti, come si crede. A sinistra sono dei Santoro che strillano. Omosessualità, persone con disabilità e immigrati richiedono conoscenze che il generale non possiede. E anche altri credono di possedere, ma non è così.