Se il Gruppo Stellantis cresce nel suo complesso del 9,6 per cento nella produzione di veicoli nel 2023, le cose vanno peggio negli stabilimenti di Cassino (-11,3%) e nell’intero polo torinese, con un calo del 9,3 per cento. “Se si vuole giungere all’obiettivo del governo di un milione di auto da produrre in Italia, bisogna incrementare i volumi del 33%”, secondo Ferdinando Uliano, segretario nazionale Fim-Cisl. Ma è mancata la spinta da Maserati e dalla 500 elettrica: a Mirafiori nell’anno trascorso sono state prodotte 77.500 unità, niente male ma ci si aspettava di più. Si pensi che solo per la produzione della 500 full electric si sarebbe dovuto arrivare alle 90mila unità, e oltre le 100mila nel 2024.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESERecenti:
Presentato il piano da oltre 4,5 miliardi: alta formazione, task force e gruppi di lavoro per
Da giovedì 15 a lunedì 19 maggio 2025, Lingotto Fiere 137 mila mq espositivi, oltre 700
Creare le opportunità per una nuova e buona occupazione, favorendo l’incontro tra la domanda e la
Il quarantaseienne è stato arrestato dai Carabinieri. E’ il secondo episodio in 5 mesi Era già
Cresce il numero di condanne legate ai crimini ambientali, come dicono i numeri che sono stati