“La lista civica in vista delle elezioni regionali è un progetto politico credibile se è espressione dei territori, degli amministratori locali e soprattutto di settori culturali e sociali che non sono direttamente riconducibili ai partiti. Solo così il ‘civismo’ può portare un contributo decisivo e qualificante per il governo della Regione Piemonte e per essere un fattore di novità e di cambiamento.
Sotto questo versante, la potenziale lista del Presidente Cirio può rappresentare un elemento di novità e di rinnovamento della stessa politica, recuperando al voto e alla partecipazione elettorale cittadini e mondi vitali che probabilmente continuerebbero a rifugiarsi nell’astensionismo.
Per questi motivi l’area popolare centrista scommette su questo tentativo civico e, al tempo stesso, politico ed amministrativo”.
Giorgio Merlo, Dirigente nazionale Tempi Nuovi-Popolarti uniti.
Recenti:
POLITICA “L’attività di questi giorni per promuovere le ragioni del Sì al referendum sulla riforma della
Un’attività intensa e concentrata soprattutto sull’aggiornamento, la semplificazione e sul riordino dell’impianto normativo esistente ha caratterizzato
Gli interventi per la ristrutturazione e l’ammodernamento dei Centri per l’Impiego, finanziati con risorse nazionali e
«Dopo il question time, Regione già attivata: lunedì tavolo al Ministero» Nel corso della risposta
Le opposizioni in Consiglio regionale esprimono una valutazione fortemente critica sul Piano Sociosanitario Regionale, arrivato in

