OGGI SI E’ TENUTA LA PRESENTAZIONE A ROMA
La 41esima edizione del Torino Film Festival si terrà dal 24 novembre al 2 dicembre a cura del Museo Nazionale del Cinema presieduto da Enzo Ghigo e diretto da Domenico De Gaetano, direzione artistica di Steve Della Casa.
L’immagine guida è dell’artista torinese Ugo Nespolo, ispirata ad uno dei più celebri fotogrammi di Sentieri selvaggi di John Ford: John Wayne ha tra le braccia Natalie Wood.
Quest’anno il TFF dedicherà un omaggio al famoso attore americano. L’inaugurazione della 41esima edizione si svolge alla Reggia di Venaria.
Sarà ospite d’eccezione della serata – in diretta su Hollywood Party, Rai Radio3 – il regista Pupi Avati, madrina della cerimonia d’apertura Catrinel Marlon.
Tra gli ospiti, Oliver Stone (che riceverà il Premio Stella della Mole) Fabrizio Gifuni, Christian Petzold, Caterina Caselli e Paolo Conte.
E ancora Kyle Eastwood a Drusilla Foer, Mario Martone Barbara Ronchi, Baloji, Thomas Cailley, Roberto Faenza e Laura Morante. Protagonista il ritorno della commedia, popolare e d’autore.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE