In attesa della grande esposizione dell’autore cileno che ci ha lasciato recentemente in programma al Mastio della Cittadella dal prossimo 20 aprile, Torino ospita arte per tutti i gusti.
Non si può dire che la severa capitale sabauda sia grigia in questo autunno, i colori vivaci di Picasso a Palazzo Paesana, i romantici baci di Hayez alla GAM, da non perdere il romanticissimo inglese di Turner alla Reggia di Venaria e il confronto tra Futuristi alla Fondazione Accorsi, e poi ancora il Liberty a Palazzo Madama, i colori di Mirò al Mastio della Cittadella in attesa di Marc Chagall a Palazzo Barolo e ancora il Mondo di Tim Burton, al Museo del Cinema.
Storie, suggestioni, sentimenti ,visioni in quadri ,acquerelli dipinti, sculture e ceramiche di ogni formato per vivere attraverso i secoli con l’ arte.
Ce n’è per tutti i gusti ed esigenze, ed anche passeggiare al Valentino, lungo il Po è come attraversare una tavolozza di colori è come vivere in un dipinto tra sfumature di fogliame e luccichii sull’acqua del Po.
Gabriella Daghero
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE