La presentazione della raccolta di racconti di Marco De Candia sarà moderata dalla giornalista Mara Martellotta.
“De Rebus brevi” è il titolo della raccolta di racconti di cui è autore Marco De Candia e che propone, come già suggerisce il titolo, una carrellata di situazioni di vita brevi, spesso anche brevissime. Si tratta di una acuta riflessione da parte dell’autore sui tempi difficili che stiamo vivendo e sugli usi e costumi in continua evoluzione. Uno spazio è anche dedicato agli amori inespressi, ai desideri repressi e all’impatto della tecnologia sulla vita quotidiana di ciascuno di noi.
Marco De Candia indaga anche sull’impatto che hanno avuto la firma digitale e il metaverso nella società attuale. L’autore indaga anche sui rapporti intimi tra coppie consolidate che vogliono ritrovare l’antico ardore e sperimentare novità che si infrangono nella routine della vita quotidiana.
La copertina del libro è il risultato di un contest promosso da Torino Comics in collaborazione con Edizioji Radici Future, nella comunità dei disegnatori, illustratori e fumettisti.
Il libro di Marco De Candia, composto da un centinaio di racconti brevi e brevissimi, percorsi da una sottile e intelligente ironia, verrà presentato presso Torino Comics sabato 15 aprile prossimo dalle 10 alle 11.
MARA MARTELLOTTA
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE