Il grande nuoto piemontese per la Coppa “Fulvio Albanese”

Il countdown si sta per chiudere, tra qualche ora, le corsie del Palazzo del Nuoto di Torino ospiteranno per la prima volta la Coppa “Fulvio Albanese”: l’evento dedicato al tecnico che ha contribuito a rendere grande il nuoto del Piemonte e italiano!
Nell’impianto di via Filadelfia sono attese 15 società che, nelle settimane precedenti, hanno presentato le formazioni schierate per la categoria ragazzi, juniores e assoluti (Cadetti e Senior). L’obiettivo degli atleti impegnati in questo evento è quello di conquistare la vetta delle classifiche per categoria che, tramite la somma dei punteggi, assegnerà successivamente la prima Coppa “Fulvio Albanese”.
Tra momenti di gara e momenti di commemorazione, oltre agli atleti del panorama natatorio piemontese, sono attesi tanti ospiti. Nella tribuna d’onore, insieme a partenti e colleghi, saranno infatti presenti anche gli atleti con cui il tecnico piemontese ha raggiunto grandi successi: Loris Facci (bronzo ai mondiali di Melbourne 2007 e olimpionico di Pechino 2008), Andrea Beccari (argento mondiale con la staffetta 4×200 Stile Libero a Fukuoka 2001, bronzo con la 4×100 Stile Libero agli Europei di Berlino 2002 e oro con al 4×200 agli Europei di Madrid 2004), Federico Cappellazzo (oro con la 4×200 Stile Libero agli Europei di Berlino 2002, argento di Fukuoka 2001, oro europeo a Helsinki 2000 e Marid 2004, medaglia di bronzo alle Olimpiadi si Atene 2004 ), Laura La Piana (medaglia di bronzo ai Mondiali di Montreal sulla 25 Km) e Luisa Trombetti (olimpionica di Rio de Janeiro 2016).
Insieme a tutto il consiglio del comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta della Federazione Italiana Nuoto, al Presidente Gianluca Albonico e al presidente del GUG regionale Gianluca Fassino, saranno sul piano vasca di questo importante appuntamento anche lo storico presidente della Rari Nantes Torino, società dove Fulvio Albanese ha ricoperto il ruolo di capo allenatore, Arnaldo Balleria.
L’appuntamento è quindi per la giornata di domani, le gare inizieranno alle 8.45, nella maestosa piscina del capoluogo piemontese, dove tutto è pronto per uno degli eventi più importanti della stagione agonistica regionale!

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Anarchici in bici contro il “decreto anti-rave”

Articolo Successivo

Una targa e la richiesta di giustizia per i tre operai morti nel crollo della gru di via Genova

Recenti:

Lipsia – Juventus 2-3

Lipsia-Juventus finisce 2-3 (1-0)  nella seconda giornata della nuova Champions League. I padroni di casa segnano

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta