In memoria di Fiorenzo Alfieri

È trascorso un anno dalla scomparsa di Fiorenzo Alfieri e la città si appresta a ricordarlo in due diversi momenti.

Il giorno esatto del triste anniversario, il 13 dicembre, alle ore 18, presso la Galleria Tamagno del Teatro Regio, la famiglia gli amici, in collaborazione e con il patrocinio della Città di Torino e del Teatro stesso, Fiorenzo verrà ricordato dal Sindaco, Stefano Lo Russo. Il Coro del Teatro Regio, istruito dal maestro Andrea Secchi, in omaggio alla grande passione per la musica di Fiorenzo Alfieri, eseguirà Ave Verum Corpus di Wolfgang Amadeus Mozart, Wie lieblich dal Deutsches Requiem di Johannes Brahms e Va pensiero da Nabucco di Giuseppe Verdi. La manifestazione si terrà all’aperto per consentire a tutti i cittadini di partecipare, previo ovviamente l’utilizzo della mascherina secondo le vigenti norme comunali anti Covid.

Il 15 dicembre, dalle ore 16,30, l’Associazione dei Consiglieri Comunali della Città di Torino organizza in Sala Rossa l’incontro Fiorenzo Alfieri amministratore: strategie di cambiamento; interverranno Eleonora Artesio, Valentino Castellani, Sergio Chiamparino, Gianni Giardiello, Angela La Rotella, Giampiero Leo, Marziano Marzano, Antonella Parigi e Ledo Prato. Introdurrà i lavori Giancarlo Quagliotti, e a cui seguirà il saluto del Sindaco Stefano Lo Russo e del Presidente del Consiglio Comunale Maria Grazia Grippo.

Per l’ingresso in Sala Rossa, è necessario prenotarsi inviando una email ad associazioneconsiglieriemeriti@comune.torino.it

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

“Filippino di m…” Ma non è razzismo

Articolo Successivo

L’isola del libro

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta