A Torino sono in molti che non hanno difeso il settore che l’ha posta al centro del mondo industriale del 900. Noi UDC lo abbiamo difeso nei fatti facendoci promotori del Fondo Giorgetti a favore del settore.
A Torino sono in molti che non hanno difeso il settore che l’ha posta al centro del mondo industriale del 900. Noi UDC la abbiamo difesa nei fatti facendoci promotori del Fondo Giorgetti a favore del settore. Sindaci che prima hanno contato meno sul futuro industriale della Città, Sindaci che hanno puntato a far uscire la Città dalla condizione di One Company town senza capire che questo avrebbe penalizzato lo sviluppo economico della Città.
Un Mondo associativo che ha appoggiato la scelta harakiri della Europa sul tutto elettrico senza difendere la strada della neutralità tecnologica. Così La Fiat che all’apice della gestione Ghidella produceva in Italia 1.900.000 auto l’anno , anche grazie a scelte sbagliate , e’ scesa nel 2025 a 300.000 con un forte calo degli occupati senza che a sinistra, dal sindacato ai movimenti politici oggi contigui Askatasuna si scaldassero tanto le vesti. Tutti zitti al momento della vendita a Peugeot mentre il Governo giallorosso avrebbe potuto mettere il golden power.
Alla FIOM che ha riscoperto la importanza del settore auto, che ancora ieri qualcuno nella gauche caviar irresponsabilmente definiva il morto in casa, ricordo che nella Finanziaria 2022 del Governo giallorosso non vi era una lira per la filiera industriale più importante d’Itlia e d’Europa, Fu il sottoscritto che lanciò con successo la proposta di un Fondo incentivi denominato Fondo Giorgetti con oltre 8 miliardi. C’è chi fa politica con i discorsi e chi invece la fa presentando proposte concrete che se accolte cambiano le cose. La mobilità cresce in ogni angolo della terra, auto e camion saranno interessati da grandi cambiamenti tecnologici ma saranno sempre necessari e Torino con il suo know how e con il Centro dell’IA assegnato dal Governo potrà e dovrà giocare un ruolo importante . E questo è un motivo in più per cambiare la amministrazione Comunale il prossimo anno.
Mino GIACHINO
Commissario cittadino UDC
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

