Una persona travolta da un’auto e, subito dopo, un’altra a pochi metri investita mentre faceva jogging: una è in gravi condizioni. È successo tutto nella giornata di ieri a Rivoli.
Il primo incidente è avvenuto all’incrocio tra corso Einaudi, corso Levi, corso IV Novembre e corso Allamano. Alla guida c’era un conducente di una Punto, che ha travolto un uomo sulla trentina, domiciliato in città. Il guidatore, un 70enne residente a Torino, ha prestato subito i primi soccorsi. Sul posto è accorso il personale del 118 di Azienda Zero: le condizioni del ferito sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita; al momento la prognosi è riservata. Presente anche la polizia locale per ricostruire l’accaduto.
Il secondo incidente, invece, è accaduto davanti all’ingresso del supermercato Mercatò in corso IV Novembre. A essere investito è stato un 55enne italiano durante una corsa. A travolgerlo è stato un automobilista di circa la stessa età, che si è fermato e lo ha soccorso prontamente. Sul posto sono intervenuti i sanitari, che lo hanno trasportato all’ospedale di Rivoli dove è stato medicato e dimesso nel giro di qualche ora. Anche in questo caso è intervenuta la polizia locale per indagare sulle dinamiche e capire se l’uomo si trovasse sulle strisce o meno.
VI.G
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

