“Gli scontri messi in atto da settori dei centri sociali torinesi dopo lo sgombero di Askatasuna sono inaccettabili. Nell’esprimere piena solidarietà agli agenti rimasti feriti, non possiamo che registrare con preoccupazione la reazione di una parte della sinistra, incapace di distinguere tra conflitto politico e violenza organizzata.
Askatasuna è stata coinvolta più volte in azioni squadriste, dall’assalto alla sede de La Stampa fino a episodi di sabotaggio di infrastrutture. Non si tratta di dissenso, ma della messa in scena di un immaginario violento, che nulla ha a che vedere con la libertà di espressione o con la critica democratica. Sarebbe un errore gravissimo confondere la battaglia contro un Governo illiberale, come quello guidato da Giorgia Meloni, con la legittima e doverosa azione di sgombero nei confronti di chi gioca a fare il terrorista, utilizzando la violenza come linguaggio politico”. Così Filippo Blengino, segretario di Radicali Italiani.
Recenti:
POLITICA Leggi l’articolo su L’identità: Dal Pd ancora fandonie sulla riforma della giustizia Leggi qui le
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
LO SCENARIO POLITICO di Giorgio Merlo Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
“ANTAGONISTI LEGATI AD ASKATASUNA TENGONO IMMIGRATI IN PRECARIETÀ IGIENICA. SGOMBERO.” “Da emergenza di ordine pubblico Askatasuna
Riceviamo e pubblichiamo La campagna repressiva del Governo prosegue: il 19 febbraio 18 giovani del Coordinamento

