Nuovo record per Torino Airport: superato il numero di passeggeri registrato nel 2024

L’Aeroporto di Torino ha superato ieri il record di traffico stabilito nel 2024, che lo aveva visto segnare un totale di 4.693.977 passeggeri. L’11 dicembre i passeggeri trasportati hanno già raggiunto i 4.694.975. Mancano ancora venti giorni alla fine dell’anno e le previsioni restano molto positive.
Il mese di novembre ha superato per la prima volta la soglia dei 400mila passeggeri, ed è stato in crescita del 15% rispetto allo stesso mese del 2024. La stagione invernale 2025/2026, avviatasi lo scorso 26 ottobre, si apre così all’insegna della crescita e con la più ampia offerta di posti mai messi in vendita per volare da e per lo scalo piemontese.
A questo forte incremento stanno contribuendo il terzo aeromobile Ryanair in base a Torino con le nuove rotte per Liverpool e Pescara, e con l’aumento di frequenze su moltissime destinazioni; le nuove rotte verso l’Est Europa, come Budapest e Sofia di Wizz Air e la vasta offerta legata al turismo della neve.
Le novità non finiscono qui: dal 13 dicembre partirà il volo per Chisinau di Wizz Air, e dal 20 dicembre, Aer Lingus, collegherà Torino e Dublino fino a due volte alla settimana. Infine, la novità per le festività natalizie è il volo verso la destinazione regina del Mar Rosso, Sharm el Sheikh, servita da Neos (Alpitour World).
Con 20 Paesi collegati, 12 nuove rotte, 7 nuove destinazioni e 15 mete, di cui 8 internazionali, che vedono un forte aumento di frequenze, l’aeroporto si conferma dunque un punto di riferimento strategico per il turismo e per la connettività del Nord-Ovest.
Mara Martellotta
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Articolo Successivo

Il profumo del Natale tra le piazze del Torinese

Recenti:

A Palazzo Civico la delegazione di Nagoya   In occasione del ventesimo anniversario del gemellaggio tra

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless