“In questi anni Moncalieri è cresciuta, diventando più attrattiva, moderna e sicura. Azione è abituata a lavorare con pragmatismo e per questo motivo, di fronte a risultati evidenti tradotti in opere completate, valorizzazione del centro storico, interventi su cultura, innovazione e servizi, riteniamo opportuno ottenere continuità. È importante, dunque, raccogliere l’eredità dell’amministrazione Montagna attraverso la candidatura di Lorenzo Mauro, proprio perché, di fronte alla sfida per la politica territoriale, abbiamo lo stesso linguaggio e la stessa visione per una città che deve poggiarsi su basi solide e verificabili”.
Così Daniela Ruffino, deputata e segretaria di Azione Piemonte, a sostegno della candidatura di Lorenzo Mauro a sindaco per Moncalieri.
“Da questo approccio, quindi, nasce la decisione di Azione di aderire alla coalizione che si presenterà al voto a Moncalieri. Una scelta che compiamo con senso di responsabilità, dopo aver riscontrato una piena convergenza sui temi che per noi rappresentano gli assi portanti dell’azione pubblica. È fondamentale sapere programmare e non rincorrere le emergenze: ovvero, rigenerare i propri spazi, controllare il consumo di suolo, integrare con coerenza urbanistica, ambiente e mobilità. La coalizione risponde appieno a questa impostazione per noi fondamentale” – osserva la segretaria di Azione Piemonte.
Secondo Ruffino “c’è concordanza anche su tre assi che riteniamo strategici: il sostegno alle imprese, con la valorizzazione delle filiere e il lavoro di sinergia con formazione e ricerca; la coesione sociale, rendendo protagoniste scuola, sanità, cultura e politiche abitative in grado di dialogare con il tessuto urbano; la qualità della governance, intesa come una responsabilità amministrativa basata sulla trasparenza in primis, e sul dialogo con i cittadini. Siamo convinti che Moncalieri possa diventare un polo innovativo e un centro solido, migliorando la qualità della vita dei cittadini”.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

