Mettere in sicurezza l’incrocio tra circonvallazione di Bibiana e via Fenile

Mettere in sicurezza l’incrocio tra la circonvallazione di Bibiana sulla Provinciale 157 e via Fenile: ne hanno parlato lunedì 20 ottobre il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo e il primo cittadino di BibianaFabio Rossetto, nell’ambito dell’iniziativa “Comuni in linea”. La circonvallazione realizzata con i fondi delle opere connesse alle Olimpiadi del 2006 presenta alcune intersezioni potenzialmente critiche, in considerazione del consistente numero di strade comunali che incrocia. La costruzione di una rotatoria, peraltro prevista nel Piano Regolatore di Bibiana, sarebbe risolutiva, ma il Comune è disponibile anche a prendere in considerazione soluzioni meno impattanti.

Gli uffici tecnici della Direzione Viabilità 2 della Città metropolitana hanno evidenziato che gli attraversamenti a raso della variante dovrebbero essere impediti portando, per quanto possibile, tutte le strade comunali verso le intersezioni a rotatoria. L’asse principale di collegamento con il centro di Bibiana, già in fase di progettazione e realizzazione della variante della Provinciale 157, è stato individuato nella Provinciale 151Via Fenile nel tratto interno è già stata regolamentata dal Comune a senso unico verso l’abitato, proprio al fine di limitare gli attraversamenti della variante.

Un altro tema trattato nell’incontro è la messa in sicurezza dei pedoni e dei ciclisti che dalla pista ciclabile Bricherasio-Barge, procedendo sulla viabilità secondaria verso il centro di Bibiana, attraversano la Provinciale 157 in corrispondenza delle intersezioni con la viabilità comunale. Per entrambe le problematiche Comune e Città metropolitana studieranno un miglioramento della segnaletica di preavviso delle intersezioni, ma anche la possibilità di ridurre il numero delle intersezioni stesse. Infine il Sindaco Rossetto ha segnalato la necessità di ripavimentare alcuni tratti della Provinciale 156 nel centro abitato.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Torna a Torino il mercato di Coldiretti “Campagna Amica”

Articolo Successivo

‘To Dream’ entra nel circuito di Luci d’Artista 

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta