Alluvione in Canavese, Bartoli: “servono tempi rapidi e decisioni concrete”

IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AMBIENTE: “IL TERRITORIO RISPONDE” 
Proseguono i sopralluoghi nei territori del Canavese colpiti dall’alluvione del 16-17 aprile. Nella giornata odierna, il Presidente della V Commissione (Ambiente, Energia, Protezione civile) del Consiglio Regionale del Piemonte, Sergio Bartoli, ha effettuato una visita ispettiva con il Consorzio Ovest Torrente Orco, verificando direttamente le criticità e l’efficacia degli interventi urgenti già attuati.
“Ho potuto constatare la prontezza e la competenza con cui il Consorzio è intervenuto per mettere in sicurezza le aree colpite, e desidero esprimere un sentito ringraziamento al Presidente Onorino e ad Alessio Freddi, oltre a tutta la struttura, per la disponibilità e la professionalità dimostrate”, ha dichiarato Bartoli. “Un ringraziamento particolare va anche al sistema del volontariato, che ancora una volta si è distinto per prontezza e generosità.”
Il Presidente Bartoli ha poi sottolineato l’urgenza di un’azione istituzionale rapida ed efficace:
“Il territorio ha risposto, ma ora è il momento che anche le istituzioni facciano la loro parte, con concretezza e tempestività. Non possiamo permetterci ritardi o mancanze di coordinamento. Gli eventi estremi saranno sempre più frequenti: dobbiamo farci trovare pronti.”
“Come Presidente della Commissione Ambiente seguirò passo dopo passo le procedure affinché le misure necessarie vengano attuate nei tempi più brevi possibili. Serve prevenzione, serve manutenzione, serve decisione.”
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Pannunzio e il suo “Mondo” raccontati da Quaglieni al Salone del Libro

Articolo Successivo

Rock Jazz e dintorni a Torino: Mahmood e Chiello

Recenti:

Al Salone del Libro con Gtt

Per coloro che desiderano partecipare alla manifestazione e contribuire all’ambiente, il trasporto pubblico rappresenta il modo

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta