Presso l’Assessorato allo Sport, l’assessore Domenico Carretta ha incontrato i giovani atleti della Taekwondo Greco Academy, società torinese che si è distinta ai recenti Campionati italiani cadetti di Roma con risultati di assoluto rilievo.

La Greco Academy è ormai una realtà consolidata a livello nazionale, fucina di talenti per la disciplina del taekwondo: ben sette i podi conquistati ai nazionali, tra cui tre ori individuali e tre coppe di società. Un traguardo prestigioso che proietta alcuni dei suoi atleti verso i Campionati Mondiali Cadetti in programma a maggio negli Emirati Arabi: tra i convocati in maglia azzurra figurano infatti anche Filippo Roveretto e Sofia Casagrande, che grazie al titolo nazionale difenderanno i colori dell’Italia nella competizione internazionale.
Nel ringraziare la società per aver accolto l’invito, l’assessore Carretta si è congratulato con gli atleti per l’impegno e i risultati raggiunti, sottolineando il valore simbolico di questi incontri: “L’assessorato vuole essere la casa dello sport di tutti i torinesi. Incontrare le società e i loro giovani campioni è un modo per celebrare il talento e la dedizione di chi, con passione, rappresenta Torino nelle competizioni sportive nazionali e internazionali e ci riempie di orgoglio”.
Torino Click

