violento

Parte dal Ferrante Aporti il tour dei Radicali Italiani negli istituti minorili

Parte oggi dal Ferrante Aporti di Torino il tour dei Radicali Italiani negli istituti penitenziari minorili.

L’iniziativa toccherà tutte le strutture presenti sul territorio nazionale, con l’obiettivo di presentare, al termine del percorso, una proposta di riforma radicale del sistema penitenziario minorile.

“La situazione delle carceri minorili italiane è drammatica – dichiara Filippo Blengino, segretario dei Radicali Italiani. – A causa del Decreto Caivano, il numero dei detenuti è aumentato vertiginosamente. Durante le nostre visite abbiamo riscontrato un preoccupante incremento del disagio psichico, un aumento degli atti di autolesionismo e una grave carenza di mediatori culturali, educatori e personale. Domani, al Ferrante Aporti, chiederemo chiarimenti riguardo ai detenuti costretti a dormire a terra. Questi istituti rappresentano il totale fallimento dello Stato.

alle ore 10:30, vedrò la condizione dei ragazzi detenuti a Torino, per capire se sia davvero compatibile con gli standard di un Paese civile.”

PUNTO STAMPA ORE 12,30 DI FRONTE AL CARCERE

Nel pomeriggio è prevista inoltre una visita, insieme al Consigliere Regionale della Regione Piemonte Vittoria Nallo, al carcere Lorusso e Cutugno di Torino.

Lo dichiara in una nota Filippo Blengino-Segretario Radicali Italiani

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Regio Parco e Barriera, Conticelli (PD): “Non  sono il far west”

Articolo Successivo

Filetti di merluzzo alla mediterranea

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta