“La Regione si colora di rosa’”, Bartoli: “Passi importanti nella prevenzione del tumore al seno”

Regione Piemonte e Andos, l’associazione nazionale delle donne operate al seno, hanno lanciato la campagna  “La Regione si colora di rosa’” per sensibilizzare sull’importanza della  prevenzione del tumore al seno. L’intento è  raggiungere una  maggiore  partecipazione agli screening mammografici per   contenere e ridurre la comparsa della patologia in fase evolutiva. L’iniziativa prevede l’addobbo e l’illuminazione di monumenti e luoghi pubblici per sensibilizzare l’opinione pubblica.
Oggi nella sala Trasparenza del grattacielo della Regione, in presenza del Presidente Alberto Cirio, la Consulta Femminile, Andos e Anci hanno presentato i risultati ottenuti  e gli obiettivi per il futuro.
All’evento  ha partecipato anche il presidente della Commissione Ambiente, il consigliere regionale Sergio Bartoli.
“Questo evento – ha commentato Bartoli a margine della presentazione – si inserisce nel quadro delle iniziative che la Regione Piemonte, insieme ad enti e associazioni, porta avanti nel campo della prevenzione. Anche attraverso la sensibilizzazione dell’opinione pubblica si ottengono positivi riscontri. Ed è confortante rilevare che da quando è stato è stato introdotto lo screening, le curve della mortalità nella nostra regione  mostrano un calo costante”.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Oggi al cinema. Le trame dei film nelle sale di Torino

Articolo Successivo

EscoBar, il “marocchino” è nato qui

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta