Il tennista Andrea Vavassori a Palazzo Lascaris

Il presidente e il vicepresidente del Consiglio regionale Davide Nicco e Domenico Ravetti, con il componente dell’Ufficio di Presidenza Fabio Carosso, hanno incontrato oggi a Palazzo Lascaris il tennista piemontese Andrea Vavassori.

“Sono felice di accogliere Andrea Vavassori, che due settimane fa, insieme a Sara Errani, ha raggiunto un traguardo storico per il tennis italiano, vincendo il titolo di doppio misto nel più importante torneo del Grande Slam: gli US Open di New York – ha dichiarato il presidente Nicco -. È per me un onore celebrare un grande professionista e atleta, piemontese e torinese, che con determinazione e impegno, è riuscito a conquistare uno dei più prestigiosi palcoscenici del tennis mondiale portando alto il nome dell’Italia e del Piemonte”.

“La sua vittoria – ha aggiunto – rappresenta un esempio straordinario di talento, sacrificio e passione, dimostrando che con dedizione è possibile raggiungere traguardi eccezionali e rappresentare un valido esempio per i giovani”.

A nome del Consiglio regionale del Piemonte, il presidente ha poi consegnato a Vavassoril’attestato di “ambasciatore degli Stati generali della prevenzione e del benessere della Regione Piemonte” e una spilla con il simbolo della Regione.

Il vicepresidente Ravetti ha sottolineato una delle peculiarità di Vavassori che, “in uno sport tendenzialmente per singoli, come è il tennis, eccelle nel doppio, dimostrando la capacità di ‘fare squadra’, un altro valore che non può essere sottovalutato dalle giovani generazioni”.

Il componente dell’Udp Carosso ha invece lodato la caparbietà del tennista, dandogli appuntamento “alle prossime Atp Finals”.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Barriera Design District APS: “diamo nuova luce al quartiere Barriera di Milano a Torino”

Articolo Successivo

Ragazzina abusata per dieci anni. Indagati il fratello e un vicino di casa

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta