Dal 26 al 30 settembre Terra Madre Salone del Gusto tornerà al Parco Dora di Torino. Al fine di garantire la miglior sicurezza dei fruitori del parco e dei lavoratori durante le attività di allestimento e disallestimento dell’evento, l’accesso al parco subirà delle modifiche rispetto alla normale agibilità.
Sono chiuse l’area Vitali (contrassegnata sulla mappa con il colore viola), che riaprirà sabato 19 ottobre, l’area Roseto (colore azzurro), che riaprirà sabato 12 ottobre, e l’area Strippaggio e lungo fiume (colore verde), che riaprirà domenica 6 ottobre. Chiusi anche i campi da volley, basket e tennis, che riapriranno domenica 6 ottobre.
Lo skate park osserverà una chiusura limitata, da martedì 24 settembre a martedì primo ottobre. L’accesso allo skate park nei giorni dal 9 al 23 settembre e dal 2 al 5 ottobre sarà garantito con un percorso dedicato.
La passerella sopraelevata chiuderà da martedì 24 settembre a martedì primo ottobre. Fino al 24 settembre e dal primo ottobre la passerella potrà essere utilizzata esclusivamente per l’attraversamento del parco, in quanto le scale che permettono la discesa nel parco saranno chiuse fino all’11 ottobre.
Chiude oggi 9 settembre l’area giochi attrezzata, che riaprirà lunedì 7 ottobre. Sempre consentito, invece, l’accesso all’area cani.
Anche la viabilità nel parco subirà alcune modifiche.
Il percorso blu indicato nella mappa sottostante resterà sempre aperto. Il percorso rosso sarà garantito fino a domenica 22 settembre e a partire da martedì primo ottobre per il solo attraversamento. Le scale di accesso al parco saranno interdette fino a venerdì 11 ottobre. Il percorso giallo sarà garantito fino a domenica 22 settembre e da sabato 5 ottobre.