Estate in carcere, visite del partito Radicale e di Forza Italia

Per Estate in carcere a Torino e Piemonte sono previste visite negli istituti di detenzione da parte di delegati del partito Radicale e di Forza Italia

 

Domenica 4 agosto prenderanno vita in tutta Italia visite negli istituti di detenzione da parte di delegazioni del Partito Radicale Nonviolento, transnazionale e transpartito, e di Forza Italia. In Piemonte tre delegazioni faranno visita presso il carcere Lorusso Cutugno delle Vallette, presso il minorile Ferrante Aporti e il Carcere di Asti.

La visita al carcere delle Vallette inizierà domenica 4agosto alle ore 10 e la delegazione sarà composta da Mario Barbaro, componente della segreteria del Partito Radicale, dall’avvocato Roberto Capra, Presidente della Camera Penale del Piemonte e Valle d’Aosta, da Claudio Desirò, segretario di Italia Liberale e Popolare, da Alberto Nigra, ex parlamentare e presidente di Piemonte Libertà, ed Ezio Dore del partito Radicale.

Parteciperà alla visita anche l’assessore della Regione Piemonte Andrea Tronzano di Forza Italia, a seguito dell’impegno annunciato al fianco del partito Radicale nell’ambito dell’iniziativa “Estate in carcere” che prevederà visite in tutti gli istituti di pena italiani, isole comprese.

L’impegno è volto a riportare entro una cornice di stato di diritto il mondo del carcere, gravato da condizioni disumane per i detenuti e per coloro che nel carcere prestano la loro opera, come operatori di polizia, operatori sanitari, psicologi, educatori. Al termine della visita alle 13 si terrà una conferenza stampa all’esterno del carcere delle Vallette.

Al Ferrante Aporti la visita verrà fatta il giorno di Ferragosto e sarà guidata dal componente del Consiglio generale del Partito Radicale e Presidente dell’Associazione Marco Pannella di Torino, Sergio Rovasio. Al carcere di via Asti la visita si svolgerà presso la Casa Circondariale di Quarto mercoledì 14 agosto con inizio alle ore 9.

La delegazione sarà composta da Daniele Robotti e Paola Giargia del Partito Radicale.

Il Partito Radicale intende portare a conoscenza della campagna intrapresa per chiedere al Presidente della Repubblica, alla Magistratura di Sorveglianza e al Ministro della Giustizia, la grazia, la sospensione delle pene per motivi umanitari, iniziative in autotutela ministeriali.

È possibile richiedere i moduli per i ricorsi sul sito www.partitoradicale.it

 

Mara Martellotta

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Il Premio PMI Innovativa Piemonte

Articolo Successivo

Ho girato il mondo ma non ho visto nulla

Recenti:

Movimenti al centro

POLITICA Leggi l’articolo su “L’identità”: PRIMA PAGINA-Movimenti al centro. Anche in Parlamento Leggi qui le ultime

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta