Nelle ultime notti sono state numerosissime le segnalazioni di cittadini che hanno lamentato spaccate ai negozi o danneggiamenti delle proprie auto con furti annessi. Una situazione che inizia a esasperare i cittadini in tutte le zone di Torino, da Barriera di Milano fino al Centro.
A focalizzare l’attenzione sul problema è anche il consigliere della Circoscrizione 4 Raffaele Marascio, con un post su Facebook, in cui denuncia il danneggiamento del vetro posteriore della propria autovettura avvenuto questa notte e la sottrazione dell’apparato radio presente all’interno della stessa. Il fatto è avvenuto in corso Francia nella zona compresa fra Piazza Bernini e la fermata metro Principi d’Acaja.
“La situazione legata al danneggiamento di automobili e alle spaccate delle vetrine dei negozi nella nostra città sta diventando intollerabile.” – dichiara Marascio – “I cittadini sono ormai esausti di subire furti e atti vandalici ai danni delle proprie attività o delle proprie automobili. La situazione è generalizzata. In tutte le zone della città lamentano questi problemi: da San Donato a Cit Turin – dove questa volta il malcapitato è stato anche il sottoscritto – passando per il Centro e per Barriera di Milano-” – continua – “Dobbiamo dire basta! Non si può abbassare la testa davanti a questi atti di delinquenza diffusa a cui non possiamo in alcun modo abituarci. E’ ora che le istituzioni diano risposte concrete ai cittadini, che ormai in questa città non si sentono più al sicuro.” – conclude.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE