Torino dona una copia della Sindone all’Ucraina sotto le bombe

Da Torino una copia del sacro lenzuolo sta girando per le chiese e i monasteri dell’Ucraina in guerra. Dopo la benedizione nel Duomo di Torino l’immagine sindonica ha raggiunto il santuario ucraino di Sarhorod.
L’arcivescovo di Torino Roberto Repole ha benedetto una copia della Sindone che è stata consegnata a padre Benedykt Swiders’kyj, ministro provinciale dei Frati minori francescani dell’Ucraina, alla presenza del Presidente e del Vicepresidente della Confraternita del Santissimo Sudario di Torino e di Mario Po’, promotore dell’iniziativa e direttore del Polo Culturale e Museale della Scuola Grande di San Marco di Venezia.
La copia è stata donata ai Frati Minori della Provincia ucraina dalla Confraternita della Scuola Grande di San Marco di Venezia e dall’Associazione «Rivela» di Verona. Dopo essere stata esposta nella Cappella delle reliquie della Basilica di Maria Ausiliatrice a Torino, nella cripta della chiesa di San Fermo a Verona e nel Santuario di Kalwaria Zebrzydowska in Polonia, la copia della Sindone è arrivata in Ucraina e ha iniziato un lungo pellegrinaggio che la porterà in diverse località religiose del paese. Il Testo e le fotografie sono del settimanale della Diocesi di Torino “La Voce e il Tempo” in edicola domani.
 fr 
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Mostra Artigianato Bosconero 2024: è quasi maggiorenne

Articolo Successivo

Le criticità della stazione Torino Aeroporto: Lo Russo e Cirio scrivono alle Ferrovie

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta