Venaria saluta la delegazione romena di Sinaia

Caro direttore, questa mattina abbiamo salutato la delegazione di Sinaia in partenza per la Romania dopo due giornate molto intense.
Abbiamo fatto conoscere Venaria Reale nella speranza di aver lasciato in tutti loro un buon ricordo.


Sono molti progetti di collaborazione da portare avanti sotto l’egida del Consulatul General al Romaniei la Torino.
Grazie a tutta la comunità romena venariese per la bella giornata di festa che ci ha regalato ieri, conclusasi con un pranzo comunitario all’interno della parrocchia: un momento di unione simbolica per celebrare il patto di amicizia tra i nostri paesi.


Ringrazio per questo progetto l’Assessore Pamela Palumbo e gli uffici comunali che hanno lavorato alla due giorni a partire dal dott. Luca Vivalda, Patrizia Mazzilli e l’ufficio comunicazione. Grazie anche agli Assessori, al Presidente del Consiglio e ai Consiglieri comunali che hanno partecipato alle iniziative.
Un ringraziamento anche a Padre Valeriu Draganescu e a tutti i volontari della Parohia Ortodoxă Venaria Reale per la grande collaborazione.


Grazie al Console Generale Cosmin Dumitrescu per averci seguito in molti aspetti organizzativi e burocratici.
Infine grazie al Sindaco Vlad Oprea e a alla sua delegazione per la simpatia e l’amicizia mostrata verso la nostra città.


Con tante brutte notizie che arrivano dalla comunità internazionale, con immagini di guerra e devastazioni, è bello poter lavorare nel nostro piccolo ad accordi di collaborazione tra paesi diversi ma legati da così tanti aspetti comuni.

 

Fabio Giulivi

FOTO MIHAI BURSUC

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Misure antismog, fino a mercoledì 13 marzo in vigore le sole misure strutturali. Confermato il livello 0 (bianco)

Articolo Successivo

“Mare violato”, il nuovo romanzo di Rosanna De Amicis

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta