La 75esima edizione della Mostra Regionale di San Giuseppe a Casale Monferrato, mette le basi, all’interno dell’evento, per costruire ‘Un ponte verso il futuro.
Dal 15 al 24 marzo prossimi, infatti, all’interno della Manifestazione, si svilupperanno alcune iniziative, comprese nel Progetto ‘Smart Living’ che propone un’area dedicata allo stile di vita del futuro nella prospettiva della sostenibilità, dell’interconnessione e della sicurezza.
Centro dell’iniziativa sarà la Domotica, scienza interdisciplinare che sta prendendo sempre più piede, passo dopo passo, nella vita quotidiana.
In Mostra saranno presenti, con il loro stand, alcuni primari operatori del settore: Wind Tre Store con ET Solutions, Lilitech SRL, Amc Italia Spa, B.T. One Solution che proporranno nei loro spazi espositivi momenti di divulgazione ed informazione delle loro attività e sugli ambiti di applicazione della stessa.
Dal canto suo, D&N Eventi società organizzatrice dell’evento in coordinamento con le imprese espositrici, proporrà in uno spazio adiacente alle stesse aziende della ‘Smart’ Living’ inserito nell’area del progetto, alcuni momenti, anch’essi di divulgazione ed approfondimento su un tema destinato a fare parlare in un futuro non tanto lontano, anzi nel tempo presente.
Il primo è previsto sabato 16 marzo alle ore 11.15 incentrato su ‘Domotica e scuola’ per approfondire la connessione esistente tra l’argomento, il mondo della scuola e le richieste del mondo dell’industria. Seguirà lunedì 18 marzo, alle ore 18.15 quello su ‘Domotica e Sociale’ nel quale verranno affrontati i temi relativi all’applicazione di questa disciplina nell’ambito sociale. Il 21 marzo, giovedì, alle 18.15 sarà la volta di ‘Domotica ed edilizia’ ovvero dell’introduzione delle nuove tecnologie al campo delle costruzioni. Il ciclo di conferenze si chiude sabato 23 marzo, con ‘La progettazione, la building automation, la domotica e il BIM”, evento con inizio alle ore 11.15
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE