Rock Jazz e dintorni a Torino: Seeyousound e Harry Allen

Gli appuntamenti musicali della settimana 

Lunedì. Al Cafè Des Arts suona il Tokyorama Instabile Trio. Per Seeyousound al Massimo concerti di Lepre e Alberto Bianco con Margherita Vicario e i documentari su Fatboy Slim e Crass.

Martedì. Sempre per Seeyousound il ritratto dei Gogol Bordello “Scream Of My Blood” e la storia dello studio grafico Hipgnosis a cura di Anton Corbijn.

Mercoledì. Altro appuntamento per Seeyousound con il documentario “The drum Also Waltzes” dedicato al grande batterista Jazz Max Roach.

Giovedì. All’Hiroshima Mon Amour si esibisce Postino. Per Seeyousound musica dal vivo con Sebastiano De Gennaro, Enrico Gabrielli , Francesco Fusaro e Marcello Corti dopo “Asfalto che suona”, film su 19’ 40” la loro etichetta discografica e Mark Cunningham al Capodoglio. All’Hilton del Lingotto suona il quartetto del sassofonista Harry Allen.

Venerdì. Allo Ziggy sono di scena i Ponte del Diavolo. Al Cap 10100 si esibisce Davide Shorty. Per Seeyousound al Massimo è di scena Christophe Chassol mentre all’Off Topic arriva il Dj Nicky Siano. Al Blah Blah si esibiscono i Legendary Kid Combo. Al Folk Club è di scena la cantautrice Ilaria “Pilar” Patassini. All’Hiroshima si esibisce Kid Francescoli. Al Magazzino sul Po è di scena OMAR mentre Antimusica è al Circolo Sud. All’Off Topic suonano i Lero Lero.

Sabato. Per Seeyousound spicca la presenza del regista Julien Temple fra Keith Richard, Clash e Sex Pistols. Alla Inalpi Arena si esibisce Gabry Ponte. Al Blah Blah è di scena Io Monade Stanca  e 0AxAcA. Al Magazzino di Gilgamesh blues con James Thompson. Al Magazzino sul Po si esibisce Carmelo Pipitone dei Marta sui Tubi.

Domenica. Al Magazzino sul Po suonano i Funky Lemonade. Chiusura di Seeyousound con nel pomeriggio il lungometraggio sui Birthday Party di Nick Cave “Mutiny In Heaven” mentre alla sera il recital “Spiriti Guida” di Cristina Donà e Saverio Lanza. All’Off Topic si esibisce: Ett, Marta del Grandi, Rosita Brucoli e Caro Wow.

Pier Luigi Fuggetta

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Marzo a Torino: idee su cosa fare da non perdere

Articolo Successivo

San Mauro, in tanti a messa: dov’è la crisi della Chiesa?

Recenti:

Il verde del Panorama

CALEIDOSCOPIO ROCK USA ANNI 60 Senza ombra di dubbio una delle pietre miliari per la proliferazione

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta