Sabato 10 febbraio alle 11:30 la prima presentazione torinese del nuovo libro di Matteo Renzi “Palla al Centro”, la politica al tempo delle influencer.
Pubblichiamo un intervento di Vittoria Nallo, responsabile organizzativo Italia Viva Piemonte
Le sfide internazionali, il mondo di oggi, così ingarbugliato e complicato, hanno bisogno di politica e di politici, e non di influencer.
Questo è il senso del libro: in un momento in cui si tende a demonizzare la politica, un invito a coglierne il bello e, soprattutto, l’urgenza. Di portare a casa i risultati, di risolvere i problemi concreti delle persone e di impegnarsi per la propria comunità, per la propria Città, per il nostro Paese. A Torino c’è una grande attesa nei confronti dell’arrivo di Matteo Renzi: solo pochi mesi fa, insieme ad un gruppo di venti ragazzi piemontesi, ci siamo visti a Palermo per la scuola di Politica “Meritare l’Europa”, appuntamento annuale che dimostra l’impegno di un leader e di una comunità politica nel formare una nuova classe dirigente. Anche in Piemonte siamo al lavoro per questo e l’entusiasmo che il libro sta scaturendo proprio nei più giovani, a partire dalle prime presentazioni del libro (Roma, Napoli, Milano), è un segnale che accende la speranza.
Vittoria Nallo
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE