Arriva il torinese campione di apnea Davide Carrera

Detentore di 2 titoli mondiali, 3 record del mondo e 17 record nazionali, sarà a Torino il week end del 9 e 10 dicembre ospite dell’ASD Sottacqua.

La divisione apnea del Circolo Subacqueo con sede a Venaria Reale, insieme al Centro Yoga Rivoli (dal 2009), organizzano infatti in quelle date un workshop dedicato a neofiti e appassionati di apnea, per scoprire come si allena uno degli apneisti più profondi al mondo.

Durante il week end, gli istruttori di apnea Simone Agagliati e Filippo Capriolo, con il maestro di yoga Umberto Iglina, guideranno i partecipanti al workshop alla scoperta del rapporto tra due discipline, l’apnea e lo yoga, apparentemente lontane e invece molto affini, tanto da diventare il fondamento della ricerca personale che il campione Davide Carrera conduce quotidianamente con passione e dedizione da ormai oltre 30 anni.

Davide Carrera, torinese classe 1975, non è un apneista qualunque. La sua capacità di fondersi con il mare, l’eleganza con cui riesce a muoversi in acqua e il profondo rispetto con cui si confronta con la natura gli conferiscono una personalità speciale. La straordinaria umiltà e la gentilezza d’animo lo rendono, secondo chi lo conosce, un vero e proprio maestro di vita.

L’unica profondità che davvero conta è quella interiore – sostiene Davide Carrera – e il rispetto della Terra che ci nutre e dell’Acqua che ci disseta, purifica e accoglie! La semplicità in mare è fondamentale perché si ha a che fare con correnti, onde, vento, che sono poi la vita e il bello del mare.

Il programma della due giorni torinese prevede sessioni dedicate alla tecnica dell’apnea in assetto costante, alla gestione della performance, Yoga e Pranayama.

Davide Carrera, che da molti anni vive nel sud della Spagna, torna a Torino nella sua città natale, dove sempre più persone – grazie all’attività di società sportive dedicate come l’ASD Sottacqua – si avvicinano alla pratica dell’apnea, una disciplina che consente di realizzare performance sempre più sfidanti in acqua, grazie al ritrovamento dell’equilibrio interiore e del proprio rapporto con gli elementi naturali.

Il workshop prevede sessioni pratiche presso la piscina dello Sport Club Venaria Reale e presso il Valdhotel di Val della Torre.

Posti limitati – per informazioni: 338/6208811 – info@asdsottacqua.com

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Carosello delle Bande. Il 2 dicembre al PalaLancia di Chivasso

Articolo Successivo

Premiazione delle scuole:“Riciclare i RAEE è una bella storia!”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta