NRW Trophy 2023, brilla l’Ice Club Torino

A DORTMUND CON GHEZZO E BARUCCHI NELLO JUNIOR FEMMINILE E CON LO SPAGNOLO GUARINO SABATE NELLA GARA SENIOR MASCHILE

20 novembre 2023 – L’Ice Club Torino ha brillato nelle gare dell’NRW Trophy 2023, appuntamento internazionale che si è tenuto presso l’Eisportzentrum Westfalen di Dortmund dal 16 al 19 novembre.

Nella categoria Junior femminile la medaglia d’oro è stata vinta dalla due volte campionessa junior italiana, la tredicenne Amanda Ghezzo, con il punteggio di 155.77, mentre la medaglia di bronzo è andata a Giulia Barucchi che ha totalizzato 136.23.

Le due pattinatrici, cresciute fin dagli esordi nelle file delI’Ice Club Torino, sono allenate da Edoardo De Bernardis, Renata Lazzaroni e Luca Mantovani e coreografate entrambe da Edoardo De Bernardis.

Amanda Ghezzo ha presentato in gara un programma corto pattinato su “Moonlight Sonata”, mentre nel lungo ha presentato una coreografia che scandisce lo scorrere del tempo, ispirata al quadro “Persistenza della memoria” di Salvador Dalì e pattinata sulla musica di “Down of Faith” di Eternal Eclipse. A soli 13 anni ha eseguito in gara la combinazione triplo-triplo.

Giulia Barucchi ha pattinato un programma corto interpretando un medley di musiche di Kirill Richter, mentre nel libero si è esibita sulle note della “Madama Butterfly” di Puccini.

Ghezzo e Barucchi hanno presentato una vasta serie di salti tripli, tra i quali anche il triplo lutz.

Le vittorie di Ghezzo e Barucchi confermano la scia di successi conseguita dall’Ice Club Torino negli ultimi dieci anni.

Ottima gara anche per un altro pattinatore dell’Ice Club Torino il campione di Spagna Tomas Lllorenc Guarino Sabate che ha conquistato la prima posizione nella Categoria Senior maschile con il punteggio di 215.98.

Lo spagnolo si è trasferito a Torino e si allena al Pala Tazzoli con Edoardo De Bernardis e Luca Mantovani. Nella gara di Dortmund ha presentato un programma corto sul blues di Mario Pezzotta e un lungo su musiche western, eseguendo il triplo axel e presentando, per la prima volta, il quadruplo salchow.

“E’ stata una competizione ricca di successi e ho visto crescita e progressi in tutti i nostri atleti” commenta Edoardo De Bernardis, allenatore e coreografo di fama internazionale. “Adesso dobbiamo continuare a lavorare intensamente per affrontare le prossime gare e, a dicembre, i campionati nazionali”.

Ottimi anche i progressi di un’altra pattinatrice dell’Ice Club Torino. Carlota Garcia Barranco, atleta della nazionale spagnola, allenata da Miriam Brunero, nella categoria Novice, ha eseguito 4 salti tripli.

Hanno preso parte alla competizione anche Federico Berruto, Simone Clementino e Micol Panepucci.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Per un Piemonte (più) Popolare

Articolo Successivo

La Brioche Speciale ATP: Il Cuore Goloso del Grande Torneo a Torino

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta