In seimila alla Maratona di Torino: raccolti 20 mila euro per la ricerca sul cancro

In seimila questa mattina hanno corso la Maratona di Torino, favorita da una splendida giornata di sole.

La competizione è stata vinta da  Sendeku Alelgn Amogne, etiope, classe 1995 che ha chiuso in 2h09’46”. Secondo e terzo posto: i keniani Joel Kipkenei Melly (2h10’59”), e Timothy Kosgei Kipchumba con  2h12’50”.

La femminile  è stata vinta dalla keniana Dorine Jerop Murkomen con 2h31’30”, prima dell’ etiope Etsegenet Belete a 2h32’48”. Terza la  keniana, Lenah Jerotich, 2h34’53”.

Stamane inoltre a Torino si è corso  per sostenere la ricerca sul Cancro. Oltre alla Torino City Marathon, sulla distanza classica di 42 chilometri, si è disputata la stracittadina non competitiva di 7 km,Torino City Run, che ha destinato una parte del costo dell’iscrizione alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Gli oltre 2 mila partecipanti hanno consentito di raccogliere circa 20 mila euro destinati alle attività di ricerca e di cura dell’Istituto di Candiolo – IRCCS. Fra i partecipanti che indossavano lo speciale pettorale con la scritta “#sostienicandiolo”, anche il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Rock Jazz e dintorni a Torino: Motta e la Bud Spencer Blues Explosion

Articolo Successivo

XII EDIZIONE DI THE OTHERS  Oltre il 20% in più di pubblico

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta