A giugno Volontariato in festa a Collegno

19° FESTA DEL VOLONTARIATO
dal 7 al 10 giugno P.zza Pertini – Collegno
“UN MONDO DA FAR GERMOGLIARE”

L’Associazione Millemani “InSIeme per condividere” è un’associazione di Collegno (To) che ha come finalità, tra le varie attività, quella di promuovere il volontariato, creando momenti di aggregazione, rete e sinergia tra le associazioni che vi aderiscono. In collaborazione con l’Associazione Millemani “InSIeme per condividere” opera l’Associazione “Gruppo Ranger GRMP”, associazione che si inserisce all’interno del Movimento Rangers. Questo si compone di vari gruppi: a Genova (GRMP), a Sestri Ponente (GRS), a Spoleto (GRSP), a Sant’Omobono (GRSO), Campina-Romania (GRC) e a Rumo-Trentino (GRT).
Si tratta di un coordinamento tra associazioni che riuniscono ragazzi dai 6 anni in su con lo scopo di “crescere seguendo un ideale”. Sebbene nasca da una realtà cristiana accoglie anche chi non abbraccia tale fede, ma che comunque crede nella crescita dell’uomo nella società, nel rispetto del prossimo.
Fondatore di queste realtà è P. Modesto Paris, frate dell’ordine degli Agostiniani Scalzi, che da sempre ha testimoniato e trasmesso con il suo esempio lo spirito di comunità proprio degli agostiniani, guidando da più di 30 anni i ragazzi del Movimento e da oltre 25 anni il gruppo di Millemani.
Il Tema che farà da filo conduttore durante la festa è: “UN MONDO DA FAR GERMOGLIARE”
I germogli sono l’inizio di una nuova vita. Sono piccoli, talvolta invisibili, ma così potenti da crescere, svilupparsi e dare così vita ad un nuovo inizio. Anche in mezzo alle sterpaglie, possono nascere germogli di fiori bellissimi. Lo stesso vale per le idee, le speranze e le visioni per il futuro, per un mondo migliore, più solidale e aperto all’ascolto e al dialogo, per un futuro migliore, soprattutto per i giovani.

La Festa
La festa del volontariato è un’occasione per le associazioni che operano nel sociale, di far conoscere i propri progetti, intrecciare rapporti con le altre realtà di volontariato creando un clima di comunità e per fare attività propria di autofinanziamento.
L’organizzazione metterà a disposizione le proprie strutture, mentre il Centro Servizi per il Volontariato “Vol.To” fornirà tavoli, sedie e griglie con le quali ogni associazione potrà provvedere ad allestire il proprio stand, se possibile portarsi un proprio gazebo 3×3 per esporre materiale divulgativo e oggettistica varia con la dicitura “offerta libera”.
L’Organizzazione allestirà un proprio banchetto oltre allo stand gastronomico, inoltre saranno previste: band musicali, animazione per tutte le età, work shop, musical a cura dei ragazzi Rangers, e non mancheranno riflessioni intorno al tema della festa con il contributo delle Associazioni di Volontariato.
Alle Associazioni si chiede di:
• assicurare la presenza possibilmente per tutta la durata della manifestazione, qualora non fosse possibile, è sufficiente comunicare il dettaglio dei giorni di presenza. La partecipazione per le associazioni di volontariato è gratuita.
• esporre materiale divulgativo, oggettistica varia con la dicitura “offerta libera a partire da…” allestendo il proprio spazio.
• Collaborare insieme agli organizzatori per una buona riuscita della manifestazione, pubblicizzarla e fare un passa parola per invitare altre associazioni di volontariato di propria conoscenza.
• Se possibile portare un proprio gazebo e tavolo specificandolo nella scheda di adesione.

P.zza Pertini – Borgata Paradiso Collegno
Vi invitiamo a compilare la Vostra adesione che trovate in allegato e a inviarcela per e-mail
all’indirizzo: paradiso-07@libero.it; per qualsiasi informazione potete contattare Patrizia : 349-6125785

Il Presidente Ass.ne
Millemani InSIeme per Condividere ets
Filippo Sava
Il Presidente Ass.ne Millemani Gruppo Ranger GRMP odv
Sara Pregnolato

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

La tragedia dell’Heysel, 38 anni fa la strage di tifosi allo stadio di Bruxelles

Articolo Successivo

“Non abbiamo bisogno di un altro eroe…”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta