Italia Lib Pop, caso Rear: “garantismo, ma si faccia chiarezza per Torino”

L’inchiesta che sta facendo molto rumore sui media e che coinvolge la Rear, l’OnLaus e che, probabilmente, si allargherà ad altri esponenti pubblici cittadini, apre una questione molto delicata per Torino, la sua Giunta ed il PD Torinese, coinvolgendo notevoli interessi pubblici. 
“Al netto del dovuto garantismo ed in attesa che tutta la vicenda proceda nel suo corso giudiziario, ci sarebbe da fare chiarezza tra le tante commistioni tra la Rear e la Giunta Comunale“, così Claudio DesiròSegretario di Italia Liberale e Popolare.
Numerosi sarebbero i legami tra Palazzo Civico e la Cooperativa, tra cui l’Assessore allo Sport ed ai grandi Eventi, dipendente in aspettativa, e la Presidente del Consiglio Comunale, che si è occupata di Comunicazione per la stessa fino allo scorso anno.
“Nell’interesse pubblico della Città, nonché in quello dei diretti interessati, sarebbe opportuno chiarire al più presto la situazione, ricordando anche i numerosi contratti pubblici gestiti da Rear e che, oltre il circuito museale, coinvolgono proprio gli Eventi Pubblici, di cui un socio e dipendente della stessa è Assessore in carica”, aggiunge Desirò.
Ciò che risulta più evidente, ad un anno e mezzo dall’inizio dell’incarico, è stata la scelta poco opportuna di affidare la delega ai Grandi Eventi a chi aveva ed ha rapporti di lavoro ed interesse privato con una società che fornisce i propri servizi in questo ambito. A questo punto, sarebbe almeno opportuna una sospensione cautelativa della delega, in attesa che le posizioni vengano chiarite.
Si tratta di una questione di trasparenza nei confronti della cittadinanza davanti ad un’inchiesta delicata e che potrebbe svelare scenari delicati riguardanti la gestione della cosa pubblica.
Italia Liberale e Popolare
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

la polizia chiude sala scommesse abusiva

Articolo Successivo

Turismo, il Piemonte cresce nelle presenze dall’Italia e dall’estero

Recenti:

Siamo tutti Popolari?

LO SCENARIO POLITICO di Giorgio Merlo Credo che adesso noi cattolici popolari e cattolici sociali possiamo

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta